È confermato: il Mezzocorona calcio gioca in Eccellenza
Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso presentato dal Trento Calcio
Questo il comunicato pubblicato oggi nel proprio sito dalla società Trento Calcio:
Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha respinto il ricorso presentato dalla società contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), la Lega Nazionale Dilettanti (LND), il Comitato Provinciale Autonomo LND di Trento e il Comitato Provinciale Autonomo LND di Bolzano, nonché nei confronti dell’A.C. Mezzocorona, contro il C.U. n. 7 del 23 luglio 2015, emesso dal Comitato Provinciale Autonomo LND di Trento, la delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale Autonomo LND e di tutti gli atti presupposti e conseguenti al suddetto C.U. con cui è stata autorizzata l’iscrizione al Campionato Regionale di Eccellenza della società A.C. Mezzacorona, pur in assenza di concessione di utilizzo del relativo impianto sportivo comunale. |
È davvero singolare la vicenda che ha visto coinvolti il Trento Calcio e la Mezzocorona.
Ammessa a giocare in Eccellenza, nonostante le traversie finanziarie che ha attraversato e che sta attraversando, ha di fatto impedito al Trento Calcio il salto di categoria.
Il Trento calcio ha chiesto spiegazioni e, non ricevendole, ha ricorso al CONI.
Oggi, come abbiamo visto, l’organo di garanzia del CONI ha valutato la situazione e deciso sulla base di logiche evidentemente ineccepibili di respingere il ricorso.
Tuttavia ci piacerebbe conoscere le ragioni della pragmatica sanzione per riuscire a capire cosa non abbiamo capito noi.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento