Palermo- Calciochiese 10-0 poker di Ahmad Benali
Primo tempo 7-0 con e primo gol per Matheus Cassini
È poco più di una passeggiata l’amichevole giocata dal Palermo allo Stadio Grilli di Storo contro il Calcio Chiese e chiusa 10-0.
E netta la superiorità dei rosanero di Mister Iachini che chiudono il primo tempo con il punteggio tennistico di 7-0.
Il punteggio non deve però ingannare: per i palermitani l’amichevole segna di fatto la conclusione del lunghissimo ritiro in giro per le Alpi mentre per la squadra di Mister Calleari si tratta dell’avvio della nuova stagione.
Grande protagonista dell’incontro è Benali con un poker di reti. Doppietta per Rigoni. Mentre per Cassini si tratta del primo appuntamento con il gol.
PALERMO (3-5-1-1): Colombi; Pirrello (46’ La Gumina), Goldaniga, Velazquez; Rispoli, Rigoni (46’ Hiljemark), Brugman, Benali, Daprelà; Trajkovski, Cassini. All: Giuseppe Iachini.
A disposizione: 70 Sorrentino, 53 Alastra, 2 Vitiello, 4 Andelkovic, 7 Lazaar, 11 Belotti, 18 Chochev, 20 Vazquez, 23 Struna,
CALCIOCHIESE (4-3-2-1): Pellegrini ; Capelli, Zaninelli, Ferretti, Fanoni; Nicolussi, Pelizzari, Donati; Finales, M.Silvestri, Risatti.
CALCIOCHIESE (secondo tempo): Piccinelli, Bazzani, Gigli, Giofré, Dibelli, Bazzoli, Issam, Filippi, Ferrari, V. Silvestri, 24 Panelatti. All: Fabio Calleari.
A disposizione: Caré, Salvotti, Marcenzi.
RETI: 1T 4’, 36’, 38’ Benali, 8’ e 33’ Rigoni, 29’ Cassini, 43’ Trajkovski; 2T 10’ Rispoli, 23’ Benali, 44’ La Gumina
ARBITRO: Alain Bontadi (Trento).
Assistenti: Raffaele Cozzio (Rovereto) – Alberto Parisi (Rovereto).
Note: spettatori 500
La cronaca registra sostanzialmente azioni del Palermo che schiera la formazione non scesa in campo sabato in Spana nella sfortunata amichevole con il Gijon, persa 3-1.
Al 3’ percussione di Benali sul versante sinistro e conclusione potente che non dà scampo al portiere Pellegrini. Cinque minuti più tardi, il giocatore libico serve un perfetto assist a Rigoni che raddoppia.
Al 21’ il numero 27 rosanero impegna l’estremo difensore del Calciochiese alla parata, su suggerimento del solito Benali. Al 26’ Pellegrini si ripete, neutralizzando la conclusione di Trajkovski.
Tre minuti dopo, Cassini con un tocco morbido cala il tris. Al 33’ Rigoni sigla di testa la propria doppietta di giornata.
Al 36’ sale in cattedra Benali, che realizza altre due pregevoli marcature in appena due minuti. Al 43’ va in gol anche Trajkovski su suggerimento di Rispoli dalla destra.
opo l’intervallo, fuori Rigoni e Pirrello, dentro Hiljemark e La Gumina. Iachini prova un nuovo modulo con la difesa a quattro ovvero il 4-3-1-2 Buona la prova come perno di centrocampo dell’ex Pescara Gaston Brugman in fase di interdizione e costruzione del gioco
Al 10’ della ripresa diagonale di Rispoli che non dà scampo al nuovo entrato Piccinelli. Al 23’ lo scatenato Benali con il sinistro gonfia la rete.
Al 26’ fuori Rispoli, Velazquez ed Hiljemark, in campo Pirrello, Vitiello e Chochev. Al 36' nuovo tentativo di Benali, para Piccinelli. Al 43' La Gumina chiude i conti fissando il risultato sul 10-0.
Al termine soddisfatto il presidente del calcio Chiese Ferruccio Moneghini: è stato un test importante, dal risultato scontato ma per noi è importante aver ancora una volta dimostrato l’affidabilità della nostra società nel garantire un ritiro di qualità a partner importanti del livello del Palermo.
Il ritiro del Palermo proseguirà sino a mercoledì mattina al ritmo due allenamenti quotidiani.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento