Home | Sport | Calcio | Il giornalista sportivo Marino Bartoletti a Tione e Molveno

Il giornalista sportivo Marino Bartoletti a Tione e Molveno

Uno dei volti più conosciuti del giornalismo sportivo italiano sarà protagonista mercoledì e govedì in due appuntamenti in Trentino

image

>
Marino Bartoletti, uno dei volti più amati e apprezzati del giornalismo sportivo italiano oltre che conduttore televisivo, sarà protagonista mercoledì e giovedì di questa settimana di due appuntamenti in Trentino organizzati dall’Associazione Artegiovane.
 

Bartoletti sarà infatti mercoledì 5 in Piazza della Chiesa a Molveno, dalle 21, per un pubblico dibattito sul tema «Sport e processi educativi: un binomio ancora possibile?» è giovedì 6 agosto in Piazza Cesare Battisti a Tione di Trento, sempre alle 21, di un incontro dibattito sul tema «Dove va lo sport italiano?».
In questa occasione al fianco del giornalista romagnolo ci saranno Ettore Pellizzari presidente FGCI della Provincia Autonoma di Trento e Tiziano Mellarini Assessore allo sport della Provincia Autonoma di Trento.
Si tratta di due momenti di grande interesse sia per i tanti appassionati di sport sia per coloro che vogliono scoprire questo mondo e ascoltare un giornalista come Marino Bartoletti.
 
 Qui i dettagli dei due eventi 
Pubblico dibattito sul tema «Sport e processi educativi: un binomio ancora possibile?»
Mercoledì 5 agosto ore 21, Piazza della Chiesa di Molveno
Con la partecipazione di Marino Bartoletti, giornalista e conduttore televisivo, e alcuni atleti particolarmente significativi dell’Altopiano della Paganella.
 
Lo sport riesce ancora ad essere uno strumento educativo  a favore delle nuove generazioni? A quali condizioni? Con quali metodologie ? quale è la situazione attuale? Quali criticità, quali potenzialità, quali esperienze? Lo sport riesce ad essere anche uno strumento di animazione della comunità con una funzione  di aggregazione,  sviluppo del senso di appartenenza, di  inserimento sociale? Quali sono gli aspetti critici e positivi della situazione attuale, quali iniziative, politiche si possono mettere atto per superare gli aspetti deboli?
Questi i temi di cui si parlerà in questo incontro che prevede un intervento iniziale del relatore per poi passare alle domande del coordinatore della serata e del pubblico presente.
L’evento è promosso dal Comune di Molveno in collaborazione con Molveno Holiday una cooperativa di operatori economici del comune con il compito di animare  la vita del paese durante i periodi turistici.
 
Incontro dibattito sul tema: «Dove va lo sport  italiano?»
Giovedì 6 agosto ore 21, piazza Cesare Battisti di Tione di Trento
Con la partecipazione di Marino Bartoletti, giornalista e conduttore televisivo, Ettore Pellizzari presidente FGCI della Provincia Autonoma di Trento e Tiziano Mellarini Assessore allo sport della Provincia Autonoma di Trento.
 
L’evento si svolge all’aperto nella piazza centrale di Tione di Trento dove  il network culturale  Orizzontegiovani durante l’estate propone a residenti e turisti  eventi a carattere culturale con  esperti che operano a livello nazionale.
L’intento è di offrire una riflessione di prima mano su un tema  impegnativo, rispetto al quale le posizioni sono diversificate, le informazioni frammentarie,  la confusione nella gente elevata.
Dunque una chiacchierata che parte da una riflessione dei relatori  per poi passare a domande del coordinatore e del pubblico.
L’incontro avrà inizio alle ore 21 per terminare verso le 22 e 30 ed avrà luogo nella piazza principale del paese; in caso di maltempo ci si sposta nel vicino teatro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande