Sampdoria, tre reti davanti al presidente Ferrero
Al Pineta di Pinzolo tante indicazioni positive per Walter Zenga
>
Nel primo test in Trentino i blucerchiati hanno mostrato un’ottima condizione atletica, superando agevolmente gli sloveni del Nk Triglav Kranj. In serata il tecnico e il capitano Palombo incontrano in Piazza Carera i tifosi; domani altra sfida amichevole, questa volta contro il Trapani. |
Ore 16.49 in punto. L’elicottero che ha portato il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero nel ritiro blucerchiato di Pinzolo è atterrato sul secondo campo da gioco del Centro Sportivo Pineta, tra la curiosità dei tifosi e dei giornalisti presenti in Val Rendena.
Il numero uno della società ligure non ha voluto perdersi la prima uscita in Trentino della nuova Sampdoria targata Walter Zenga, opposta agli sloveni del Nk Triglav Kranj.
Zenga ha scelto di affidarsi fin dal 1’ a molti degli elementi più attesi della rosa, da Zukanovic, Barreto, Cassani e Fernando, arrivati in estate a puntellare l’organico, ai gioielli Eder e Muriel, i terminali offensivi dell’undici blucerchiato.
Buono il ritmo di gioco impresso da Silvestre e compagni, guidati dalle geometrie di un ottimo Fernando e capaci, con interessanti trame corali, di creare numerose palle gol.
Nei primi quarantacinque minuti la Sampdoria ha trovato per tre volte la via del gol, prima con un tocco ravvicinato di Wszolek su invito di Eder, poi con Fernando (tap-in dopo un penalty fallito dallo stesso attaccante italo-brasiliano) ed infine con lo sgusciante Muriel su un rapido rovesciamento di fronte.
Nella ripresa Zenga ha limitato al minimo indispensabile il turnover, inserendo i soli Okaka e Palombo (e nel finale i baby Bonazzoli e Ivan), con il resto del gruppo che ha invece lavorato su forza esplosiva e rapidità nel secondo campo d’allenamento, in attesa di trovare spazio, presumibilmente, nel test di domani pomeriggio contro il Trapani di Serse Cosmi, oggi presente sugli spalti del Pineta. I blucerchiati hanno mantenuto a lungo il possesso palla anche nel secondo tempo, sfiorando il gol con Eder, Okaka e Wszolek.
La giornata di oggi si è aperta con la presentazione ufficiale delle nuove maglie, da quest’anno firmate Joma.
Dal tradizionale blucerchiato per le gare casalinghe al bianco da trasferta con scudetto anni ’80 sul petto, dalla terza maglia gialla con striscia blucerchiata verticale alla divisa nera del portiere: ad indossarle per la prima volta, in versione modelli, alcuni dei giocatori più rappresentativi della rosa, Palombo, Correa, Eder, Muriel e Viviano.
In serata si terranno due degli appuntamenti più attesi dai tifosi, che potranno partecipare all’incontro con il mister e il capitano in Piazza Carera (sarà presente anche il presidente Massimo Ferrero) e alla Notte Blucerchiata tra le vie del centro di Pinzolo.
Domani, come detto, altro test contro il Trapani (sempre alle 17.30 a Pinzolo, biglietti in vendita presso il Villaggio Trentino) mentre la terza amichevole andrà in scena giovedì 23 luglio, quando Okaka e compagni affronteranno il Kallonis. Sempre domani sera si terrà l’attesa presentazione ufficiale della squadra, alle 21 in Piazza San Giacomo.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento