Garcia: «A Pinzolo le condizioni ideali per allenarsi»
Domani alle 17 l’attesa amichevole contro il Gyirmòt Gyor
>
Il tecnico francese ha riservato parole di apprezzamento nei confronti della località della Val Rendena e dell’intera macchina organizzativa del ritiro.
In serata la Notte Giallorossa e l’incontro del capitano e del mister con i tifosi.
Gran finale domani con l’ultimo allenamento e la prima uscita stagionale della Roma, in programma al Centro Sportivo Pineta, con la compagine ungherese.
Diverso dal solito, e particolarmente apprezzato dai tanti tifosi presenti sugli spalti (circa 2000), il menù dell’allenamento mattutino, solitamente improntato sulla parte atletica.
Garcia, dopo una fase iniziale di risveglio muscolare e lavoro in palestra, ha insistito sulla parte tecnico-tattica, focalizzando la propria attenzione sulle palle inattive: cross, schemi su calcio d’angolo e calci piazzati, prima di un divertente calcio-tennis finale.
Atteso protagonista della classica conferenza stampa di mezzogiorno è stato l’allenatore Rudi Garcia.
Il tecnico francese della Roma, nella prima parte del suo intervento, ha riservato parole di apprezzamento nei confronti di Pinzolo e della struttura organizzativa trovata in Val Rendena.
«Qui a Pinzolo abbiamo potuto lavorare molto bene ed è stata certamente un’occasione bellissima per tutti i tifosi per avvicinarsi ancor di più alla squadra, – ha spiegato. – A tal proposito approfitto dell’occasione per complimentarmi con tutto il comitato organizzatore che ha lavorato per metterci nelle migliori condizioni possibili per allenarci.»
L’allenatore della Roma ha poi ringraziato i numerosissimi tifosi che ogni giorno non hanno fatto mancare il proprio sostegno e calore alla squadra.
«Noto un grande entusiasmo tra i nostri sostenitori e soprattutto vedo tantissime famiglie presenti al campo, con molti bambini che trasmettono gioia ed entusiasmo e che rappresentano il futuro della nostra splendida tifoseria.»
A precedere la conferenza stampa di Garcia, l’intervento e il saluto di Maurizio Rossini, direttore di Trentino Marketing.
«Ci tenevo a salutare e ringraziare i tanti giornalisti che con competenza e passione stanno raccontando le vicende della squadra in questo primo ritiro della Roma in Val Rendena, – ha spiegato. – Il primo anno è sempre il più difficile ma il bilancio non può che essere positivo: la squadra ha trovato condizioni ottimali per lavorare e l’affluenza dei tifosi è stata buona in tutte le giornate, in attesa dell’incontro amichevole di domani che sono certo si rivelerà un appuntamento in grado di richiamare sugli spalti tantissime persone.»
A proposito di tifosi, in serata, dopo la seduta pomeridiana, è in programma un doppio appuntamento dedicato proprio ai sostenitori giallorossi. Alle 21, in Piazza Carera, saranno capitan Francesco Totti e il tecnico Rudi Garcia i protagonisti dell’atteso incontro con i tifosi ma sarà l’intero paese di Pinzolo a vestirsi a festa per la Notte Giallorossa, un mix di spettacoli, musica ed esibizioni tra le vie del centro storico della località rendenese.
Domani, invece, dopo l’allenamento delle 10.30, i riflettori si accenderanno sulla prima uscita stagionale della Roma, che alle 17, al Centro Sportivo Pineta, affronterà il Gyirmòt Gyor.
Un’amichevole particolarmente attesa non solo dai tifosi ma anche dal tecnico Rudi Garcia, che nel match contro la formazione unghesere che sta svolgendo la propria preparazione pre-campionato a Spiazzo Rendena andrà alla ricerca di interessanti indicazioni per tracciare un primo bilancio del lavoro svolto al Centro Sportivo Pineta.
I tagliandi per seguire il match saranno in vendita anche domani dalle 10 alle 17 presso la biglietteria del Villaggio Trentino, posizionato all’esterno del campo, con prezzi da 10 a 13 euro.
Il programma del ritiro
Sabato 11 luglio: allenamento aperto gratuitamente al pubblico (10.30-12); partita amichevole contro il Gyirmòt Gyor (ore 17 al Centro Sportivo Pineta di Pinzolo)
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento