Il Trento Calcio vola con la coppia Marzocchella-Simoni
Il Trento archivia la pratica Virtus Trento senza faticare: 2-0
Con una rete per tempo di Marzocchella e Simoni il Trento archivia la pratica Virtus Trento senza faticare troppo e resta ancora in scia della capolista Rotaliana che con il minimo sforzo ha superato il Castelsangiorgio.
Senza gli squalificati Veronese, Paissan e Gattamelata e l’acciaccato Diagne, Moratti schiera Comper sull’out di sinistra, mentre Magelli e Berteotti fanno da scudieri a Lucena Gonzales in mezzo al campo.
Sull’altro fronte anche il tecnico Fontana deve fare a meno di due pedine fondamentali come Mazzola e Paracampo e schiera Girardi a centrocampo per avere muscoli e centrimetri nella zona mediana e il solo Hosl riferimento avanzato supportato a turno dai vari Dallapiccola, Degasperi e Dallaguardi.
Cronaca della partita
Dopo un colpo di testa in avvio di Miori in mischia è il Trento a prendere in mano il comando della gara e Marzocchella si fa vedere al 7’ con un tiro bloccato a terra da Martinelli.
Al 23’ arriva l’episodio che dà la svolta al match: Marzocchella penetra in area e viene sgambettato da Giovannini con l’arbitro che assegna il penalty. Dal dischetto lo stesso numero 11 gialloblù è infallibile e fa 1 a 0.
Alla mezz’ora ci prova anche Casagrande sugli sviluppi di un calcio piazzato ma la sassata dal limite del capitano aquilotto viene respinta da Martinelli.
Poco dopo Comper fa viaggiare sulla sinistra Berteotti il cui traversone non viene sfruttato a dovere da Simoni che spedisce sopra la traversa.
Nel finale di tempo si fa vedere anche la Virtus con il cross di Dallaguardi per Hosl che calcia alto di poco.
Nel secondo tempo il Trento chiude subito la pratica.
Marzocchella arriva fino a fondo campo e crossa per Simoni che in tuffo di testa raddoppia.
Poco dopo azione di fotocopia di Marzocchella ma stavolta né Simoni né Elia sfruttano l’assist del compagno.
Gli aquilotti, senza pigiare sul piede dell’acceleratore gestiscono la gara in scioltezza fino al 28’ quando la Virtus si scuote dal torpore con il colpo di testa di Corradini che picchia sulla traversa, poi Giovannini in rovesciata non riesce a battere a rete e il match, di fatto, si chiude su quest’occasione.
Il commento a caldo
«I ragazzi stanno disputando un girone di ritorno importante e contro la Virtus, – ha dichiarato Filippo Moratti. – Hanno centrato la decima vittoria su undici gare e ci può stare una prova sotto tono.
«Non siamo stati brillanti nella ripresa ma è arrivata la vittoria che serviva per stare attaccati alla Rotaliana.»
Il tabellino
Reti: 23’ pt rig. Marzocchella (T), 4’ st Simoni
Trento: Scali, Tomasi, Comper (39’ st Scudiero), Lucena Gonzales, Casagrande, Crestani, Berteotti, Magelli
(29’ st Franzoi), Simoni, Elia, Marzocchella. All. Moratti
Virtus Trento: Martinelli, Povoli, Rota, Miori, Giovannini, Girardi, Hosl (31’ st Nanfitò), Dallaguardi, Barzan
(17’ st Corradini), Dallapiccola (1’ st Baldessari), Degasperi. All. Fontana
Arbitro: Faccini di Bolzano (assistenti Marano e Ranuio di Merano)
Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Elia, Berteotti, Casagrande, Simoni, Tomasi (T); Dallaguardi (V).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento