Home | Sport | Calcio | Il Trento supera la Condinese con l'inzuccata di Marzochella

Il Trento supera la Condinese con l'inzuccata di Marzochella

Gli aquilotti tengono il passo della capolista Rotaliana uscita vittoriosa sulla Benacense

image

L’insidiosa trasferta al Bettega viene brillantemente superata dal Trento che batte per 1 a 0 la Condinese con un’inzuccata del suo capocannoniere Marco Marzocchella (foto).
Gli aquilotti sfoderano un’altra prestazione convincente e tengono il passo della capolista Rotaliana uscita vittoriosa dal campo della Benacense.
 
 Cronaca della partita 
Dopo poche battute di gara gli aquilotti prendono campo e al 12’ sulla punizione di Elia Casagrande di testa alza di poco sopra la traversa.
Dopo una ventina di minuti in cui non accade granché, la Condinese si fa vedere dalle parti di Scali con Mattia Bugna che, dopo uno scambio con Essoundousi, impegna il numero uno del Trento che si rifugia in calcio d’angolo. Sul seguente tiro dalla bandierina la palla arriva ad Andrea Butterini che calcia di potenza senza trovare la porta.
Poco prima dell’intervallo i gialloblù sfiorano per due volte il vantaggio: prima Simoni calcia alto dopo una respinta di Nonni sulla fiondata di Marzocchella, che ci riprova un minuto più tardi trovando ancora una volta la pronta risposta dell’estremo di casa.
 
Nel secondo tempo il Trento preme alla ricerca del vantaggio e Scudiero sugli sviluppi di un calcio d’angolo spedisce a lato.
Altrettanto fa Veronese che con un tiro a cercare il secondo palo mette fuori di un soffio. Al 13’ arriva finalmente il gol aquilotto quando, sul perfetto traversone di Elia, Marzocchella impatta di testa e supera Nonni.
A questo punto il Trento amministra il gioco anche perché al 22’ la Condinese resta in 10 per l’espulsione di Chafouk che reagisce dopo un fallo commesso da Paissan.
I padroni di casa cercano il gol del pareggio ma Scali è bravo a dire di no all’iniziativa di Pizzini e il Trento può così festeggiare la vittoria.
 
 Il commento a caldo 
Al termine del match il mister gialloblù Filippo Moratti commenta in questo modo la gara della sua squadra.
«Vincere qui a Condino non è mai facile e questa partita ne è stato l’esempio. Abbiamo sofferto un po’ soprattutto nella prima parte del match. 
«Adesso – chiude il tecnico aquilotto – dobbiamo di cercare di arrivare nel migliore dei modi alla sfida con la Rotaliana».
 
 Il tabellino 
Condinese- Trento 0-1
 
Rete: 13' st Marzocchella
Condinese: Nonni, Butterini A., Mussi (31' st Butterini D.), Rinaldi, Mastrorilli, Dibelli, Pizzini (37' st Berti), Bugna A., Chafouk, Bugna M., Essoundousi. All. Cuel
Trento: Scali, Spampinato (41' st Crestani), Veronese, Lucena Gonzales, Casagrande, Scudiero, Paissan (24' st Gattamelata), Diagne, Simoni, Elia, Marzocchella. All. Moratti
Arbitro: Milan di Bolzano (assistenti Perlaska e Mattiello di Bolzano)
Note: spettatori 150 circa. Espulso al 22’ st Chafouk (C) per fallo di reazione. Ammoniti Essoundousi, Dibelli (C); Veronese, Paissan, Gattamelata (T).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande