Home | Sport | Calcio | Termina senza reti la sfida tra Unione Triestina e Dro

Termina senza reti la sfida tra Unione Triestina e Dro

Il Dro sfiora il colpaccio al «Nereo Rocco», ma si deve accontentare di un pareggio

image

Nella Foto © Daniele Mosna, Andrea Cicuttini in azione.
 
Un pareggio utile a mantenere inalterate le gerarchie e per guardare con maggior ottimismo alla volata finale della Serie D, che vedrà il Dro disputare tre partite su quattro tra le mura amiche.
Così si può riassumere lo zero a zero centrato dai gialloverdi del patron Loris Angeli nella prestigiosa cornice del «Nereo Rocco» di Trieste.
La sfida diretta tra l'Unione Triestina del nuovo mister Gagliardi e i gardesani di Roberto Andreatta (Stefano Manfioletti era squalificato) termina quindi senza vincitori né vinti, probabilmente la conclusione più giusta di un match con pochi sussulti.
 
 Cronaca della partita 
Il Dro si presenta in terra giuliana con molti cambi nella formazione titolare, ma i primi a farsi avanti sono i padroni di casa con Milicevic, che si accentra e impegna Bonomi con un tiro messo in angolo dal portiere gialloverde.
Al 12' si fanno vedere i gialloverdi, ma la punizione da sinistra di Colpo non sortisce gli effetti sperati. Al 16' bella azione corale gardesana: dopo uno scambio con Colpo e Proch, Bazzanella va al tiro, Di Piero respinge dalle parti di Bortolotti, il quale tenta senza fortuna il pallonetto. La prima frazione di gioco prosegue poi senza tante emozioni.
 
Ad inizio ripresa è ancora Milicevic a farsi vivo, ma Bonomi mette a lato anche la punizione del numero 9 alabardato. Il giovane portiere gialloverde è poi superlativo al 4' quando risponde d'istinto alla botta a colpo sicuro di Proia.
È l'ultimo vero pericolo creato dall'Unione Triestina, visto che poi si vede solo il Dro. Al 14' Cicuttini in contropiede prova a servire Bazzanella, anticipato di un nonnulla dalla difesa di casa, poi al 16' lo stesso Bazzanella cambia gioco per Donati, il cui ponte serve Proch, abile nel mettere in rete ma in posizione irregolare.
Le ultime azioni sono ancora di marca gialloverde, con Bazzanella, che al 41' mette in mezzo un traversone non sfruttato dalle punte gardesane, e con Colpo, la cui punizione da posizione defilata è neutralizzata da Di Piero. Finisce 0-0, ora con la Clodiense bisogna puntare al bottino pieno.
 
 Il tabellino 
Unione Triestina - Dro 0-0
 
UNIONE TRIESTINA (4-3-3): Di Piero; Ventura (31' st Loperfido), Giannetti, Crosato, Fiore; Bedin, Spadari, Proia; Arvia (13' st Gusella), Milicevic (25' st Aquilani), Rocco. All. Gagliardi
DRO (4-4-2): Bonomi; Ruaben, Ischia, Allegretti, Chesani; Bortolotti (10' st Bertoldi), Bazzanella, Colpo, Donati (43' st Serrano); Proch (33' st Cremonini), Cicuttini. All. Andreatta (Manfioletti squalificato).
ARBITRO: Citarella di Matera (Palumbo di Torre Annunziata e Berestean di Verona)
NOTE: spettatori 1500. Ammoniti Rocco, Bedin, Proia (UT), Cicuttini (D). Recupero tempo pt 0' st 4'. Angoli 4-6.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande