Una finestra dedicata ai giovani talenti del calcio italiano
Al via il portale «giovani-promesse.com» che raggruppa il più vasto database dedicato ai settori giovanili italiani
E’ da oggi online giovani-promesse.com, il portale del calcio con il più vasto database dedicato ai settori giovanili italiani.
Il portale, completamente gratuito, si configura come uno strumento particolarmente utile per Direttori Sportivi, Osservatori e Scouter, in quanto permette di ricercare e individuare i giovani giocatori grazie ad avanzati filtri di ricerca, di vederne alcuni highlights o di visualizzare intere partite della squadra in cui militano, di aggiungerli ai preferiti e, tramite la redazione del portale, di contattarne il Direttore Sportivo.
Giovani-promesse.com collabora con gran parte delle società calcistiche italiane, dalla Serie A alla Lega Pro, e grazie al loro supporto racchiude al suo interno più di 1.600 schede giocatore complete di video, carriere ed informazioni contrattuali.
Oltre al materiale gentilmente messo a disposizione dalle squadre, decine di partite alla settimana vengono registrate sui campi dai Video Operatori di GP e sono visibili in esclusiva solo sul portale.
Il portale offre uno spazio di visibilità non solo ai giovani che militano nelle squadre professioniste, ma anche a tutti i calciatori dilettanti italiani, i quali con meno di 10 euro/mese potranno iscriversi e caricare i loro video oltre a tutte le informazioni personali che saranno a disposizione degli operatori di settore.
In particolare i calciatori dilettanti avranno a disposizione una bacheca sulla quale Direttori Sportivi, Osservatori, Procuratori potranno lasciare consigli o incoraggiamenti ed un «contatore» di visite grazie al quale potranno valutare l’efficacia del proprio profilo. I più cliccati verranno convocati quadrimestralmente per disputare delle amichevoli di selezione davanti ad esperti dello Staff di GP e scouter di grandi società per poi essere presentati alle squadre interessate.
«Con questa iniziativa - spiega Andrea Cabrini, ex calciatore professionista e ideatore di giovani-promesse.com - abbiamo voluto offrire una possibilità in più a tutti quei ragazzi che terminata l’esperienza nelle giovanili hanno difficoltà a continuare a giocare a buoni livelli. Mettendo a loro disposizione questo portale vogliamo aiutarli ad emergere. Ma il nostro lavoro sarà anche un modo per contrastare i poco limpidi meccanismi nei quali spesso cadono vittime. Per la costruzione di questa piattaforma è stato fondamentale il coinvolgimento delle società calcistiche. Tantissimi club ci hanno seguito e appoggiato perché hanno capito la qualità professionale e l’utilità di uno strumento in grado di rendere visibili e facilmente contattabili i giocatori e di accedere a materiale video altrimenti non visualizzabile. L’appoggio di molte società – conclude Andrea Cabrini - è anche un chiaro segno di quanto i settori giovanili rimangano una risorsa importante e di come gli stessi club siano ben disposti a snellire tutta quella torbida struttura che li circonda.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento