Home | Sport | Calcio | Domenica da dimenticare per il Dro che perde per 1 a 5

Domenica da dimenticare per il Dro che perde per 1 a 5

ArzignanoChiampo spietato e cinico: per il Dro la cinquina è troppo severa

Domenica da dimenticare per il Dro, che nella partita interna con l'Union ArzignanoChiampo rimedia una sconfitta decisamente troppo pesante per quanto visto in campo.
I gialloverdi di Stefano Manfioletti, infatti, combattono ad armi pari per tre quarti di gara, fallendo anche qualche occasione di troppo, prima di soccombere sotto i colpi dei più cinici vicentini, che si impongono per 5 a 1.
 
 Cronaca della gara 
Il Dro parte avanti e al 13' su punizione Cremonini prova a servire Proch, ma la difesa intuisce lo schema e libera.
Al primo affondo gli ospiti passano in vantaggio: è il 20' quando Urbani lavora un pallone sulla sinistra per poi servire Draghetti, che di testa infila la sfera sul secondo palo.
I padroni di casa reagiscono con Cremonini, che al 28' spara alto dopo un piazzato di Ruaben e un minuto dopo fa gridare al rigore quando Tecchio di mano devia il suo tiro: per l'arbitro è solo punizione dal limite, con lo stesso Cremonini che conclude malamente.
Al 39' contropiede vicentino, con il tirocross di Beccaro che lambisce la traversa. Al 40' ci prova Bertoldi (alto) dopo una bella azione sulla destra, ma al 45' raddoppia l'Union con il solito Draghetti, il cui destro a conclusione di una ripartenza è letale per Bonomi.
I padroni di casa non ci stanno e già prima dell'intervallo Nicola Donati, servito da Cicuttini, accorcia le distanze.
 
Nella ripresa il Dro si fa vivo con una punizione di Donati respinta dalla barriera, poi sale in cattedra l'ArzignanoChiampo.
Al 14' Fraccaro da ottima posizione spara a lato, poi al 21' arriva il tris firmato da Azzolini, che tutto solo può appoggiare in rete il suggerimento di Trinchieri.
Gli ultimi tentativi dei gardesani di rientrare in partita coincidono con un tiro di Cicuttini deviato in angolo dal portiere e con una traversa colpita dal neoentrato Bortolotti sugli sviluppi del conseguente corner.
È l'episodio che fa alzare bandiera bianca al Dro, che al 37' e al 41' subisce i gol di Marchetti (tiro dalla distanza) e Trinchieri (facile appoggio).
L'1-5 è sicuramente troppo severo, ma ora bisogna voltare pagina e pensare all'anticipo di Padova, con il proibitivo match dell'”Euganeo” che sarà trasmesso in diretta su Ra iSport1.
Foto © Daniele Mosna - Luca Bertoldi in azione
 
 Il tabellino 
Dro - Union ArzignanoChiampo 1-5
RETI: 20’ pt e 45’ pt Draghetti (UA), 45’ pt Donati (D), 21’ st Azzolini (UA), 37’ st Marchetti (UA), 41’ st Trinchieri (UA)
DRO (4-4-2): Bonomi; Allegretti, Adami, Ischia, Calcari (26’ st Ajdarovski); Cremonini (32’ st Bortolotti), Ruaben, Bertoldi, Proch; Donati (26’ st Ciurletti), Cicuttini. All. Manfioletti
UNION ARZIGNANOCHIAMPO (4-4-2): Dell’Amico; Azzolini (39’ st Marchesini), Pregnolato, Beccaro, Vanzo; Fraccaro (23’ st Carlotto), Simonato, Tecchio, Urbani; Draghetti (28’ st March etti), Trinchieri. All. Beggio
ARBITRO: Cazzaniga di Lecco (Cortinovis di Bergamo e Valletta di Napoli)
NOTE: spettatori 200. Ammoniti Proch (D) e Tecchio (UA). Recupero tempo pt 1’ st 3’. Angoli 2-4
 
Nella foto di © Daniele Mosna, Luca Bertoldi in azione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande