Calcio – A Belluno Daniele Proch illude il Dro
Poi però per i gialloverdi arriva solo un punto agrodolce
Il giovane Daniele Proch in azione in una foto © Daniele Mosna.
È un pareggio agrodolce quello che raccoglie il Dro sul campo della terza forza del girone Belluno. Su uno dei terreni più difficili della Serie D, i gialloverdi passano in vantaggio ad inizio gara e per lunghi tratti cullano il sogno della seconda vittoria in altrettanti impegni in terra bellunese, prima di dover fare i conti con la brusca realtà che si materializza in un rigore di Corbanese, che ripropone lo stesso leit motiv del match d'andata, nel quale un penalty dello stesso bomber gialloblù ricacciò in gola l'urlo di vittoria dei gardesani.
Guardando il lato positivo del risultato ottenuto al «Polisportivo», il pareggio permette di proseguire la piccola striscia positiva che dovrà giocoforza essere allungata domenica prossima nel difficile match che vedrà la truppa di pa tron Loris Angeli opposta sul terreno di Oltra ai vicentini dell'Arzignanochiampo.
Cronaca della partita
Pronti-via e un determinato Dro passa in vantaggio. Serrano intercetta palla a metà campo e serve sulla destra Cicuttini, il quale pesca l'accorrente Daniele Proch, abilissimo nel battere Solagna con una sorta di rigore in movimento.
La reazione bellunese non è subito ficcante, tanto che Bonomi deve intervenire solamente al 25' con una parata a terra su tiro dalla distanza di Corbanese.
Prima dell'intervallo è ancora il centravanti veneto a provare un destro in girata che però si spegne sul fondo.
Nella ripresa Vecchiato cambia qualcosa e al 16' è Miniati a farsi spazio per il tiro, con la sfera che però finisce alta.
Al 19' risponde il Dro con una punizione calciata da Ciurletti, il cui sinistro termina la propria corsa sopra la traversa. Al 29' il pari bellunese.
Su calcio da fermo Serrano spinge Radrezza, per Clerico è rigore e dal dischetto Corbanese fa 1-1. I gardesani non demordono e al 42' su punizione Ischia serve Cicuttini, il quale porge la sfera a Colpo, il cui sinistro è insidioso per Solagna, che si salva con una parata a terra.
Il punticino per il Dro fa più morale che classifica, ma per la formazione di Stefano Manfioletti non mancano i motivi per pensare positivo.
Belluno-Dro 1-1
RETI: 7' pt Proch (D), 29' st Corbanese (B).
BELLUNO (4-1-4-1): Solagna; Paganin (36' st Pair), Sommacal, Merli Sala, Pescosta; Bertagno; Miniati, Canova (6' st Di Bari), Raddrezza, Duravia; Corbanese. All. Vecchiato.
DRO (4-4-2): Bonomi; Allegretti, Ischia, Serrano, Chesani; Cremonini, Bazzaanella, Colpo, Ciurletti (36' st Bortolotti); Proch (41' st Grossi), Cicuttini (43' st Donati). All. Manfioletti.
ARBITRO: Clerico di Torino (Capelli di Bergamo e Borromeo di Brescia).
NOTE: spettatori 500. Ammoniti Colpo, Proch, Bazzanella (D). Recupero tempo pt 2' st 3'. Angoli 9-2.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento