Home | Sport | Calcio | Dro: un rigore di Donati mette il Fontanafredda ko

Dro: un rigore di Donati mette il Fontanafredda ko

A Oltra il Dro batte il Fontanafredda per 1 a Zero

image

Nella foto © Daniele Mosna, il recuperato Nicola Donati in azione.
 
Torna alla vittoria il Dro, che grazie ai tre punti raccolti nel match interno con il Fontanafredda torna a inseguire il traguardo della salvezza diretta in Serie D.
A decidere il tirato match tra gardesani e friulani, un rigore messo a segno nel primo tempo da Nicola Donati, dopo il quale i ragazzi di Stefano Manfioletti sono riusciti a difendere il risultato senza rischiare troppo.
 
 Cronaca della partita 
I gialloverdi provano subito a partire all'attacco e già al 9' ci prova Bazzanella, il cui tiro dalla distanza lambisce l'incrocio dei pali. Al 16' è ancora il centrocampista droato a rubare palla sulla linea mediana e a servire Donati, il quale a sua volta trova Cicuttini, che viene anticipato sul più bello dal portiere ospite in uscita bassa.
Il Dro continua a premere e un minuto dopo Ischia su punizione serve Donati, il quale fa partire un sinistro al volo sul quale Vicario compie un autentico miracolo.
È il preludio al gol che arriva al 20': Cao strattona Bazzanella su azione d'angolo, l'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Donati mette la sfera nell'angolino dove l'estremo friulano non può arrivare. Al 36' è ancora Donati a sfiorare il raddoppio, ma Vicario para a terra.
 
Nella ripresa il Fontanafredda prova a reagire e al 7' va vicinissimo al pareggio con Florean, che dopo una mischia colpisce un clamoroso palo.
Al 24' è poi Roveredo a provarci su punizione (alta), prima che sull'altro fronte Proch con un tirocross da sinistra metta in ambasce una difesa ospite che rischia seriamente l'autogol.
Il Dro si rifà vedere con Colpo (punizione parata a terra) e Cicuttini (azione di contropiede avviata da Ajdarovski e neutralizzata dal portiere), infine all'ultimo respiro è il friulano Florean a sparare alto da buona posizione.
Il match di Oltra termina 1-0, per i gialloverdi di patron Loris Angeli i tre punti sono ossigeno puro per guardare al futuro con maggior ottimismo.
 
 Il tabellino 
Dro – Fontanafredda 1-0
RETE: 20' pt rig. Donati (D)
DRO (4-4-2): Bonomi; Allegretti, Serrano, Ischia, Grossi; Cremonini, Bazzanella, Donati (11' st Bertoldi), Colpo; Proch (32' st Ajdarovski), Cicuttini (45' st Adami). All. Manfioletti
FONTANAFREDDA (4.4.2): Vicario; Cao, Zorzetto, Malerba, Roveredo; Alcantara, Taccoli (1' st Tellan), Tonizzo, Nastri (17' st De Martin); Florean, Gargiulo (32' st Salvador). All. De Pieri
ARBITRO: Giordano di Novara (Fuoco e Rivetti di Torino)
NOTE: spettatori 200. Espulso al 25' st Malerba (F) per doppia ammonizione. Ammoniti Allegretti (D), Cao, Tacoli, Gargiulo, Alcantara (F). Recupero tempo pt 0' st 4'. Angoli 6-6.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande