Calcio: Derby stregato per il Trento: col ViPo pareggia 1-1
La prima rete è di Erik Holler (V), la seconda di Marco Villani (TN)
Sembra essere stregato per i ragazzi di mister Moratti il derby con la ViPo Trento. Dopo aver perso all’andata per un rigore realizzato dall’ex Pontalti, questa volta gli aquilotti non vanno oltre l’1 a 1 al Briamasco.
Merito del gran gol del collinare Villani che ha impattato il vantaggio gialloblù siglato da Holler al secondo centro consecutivo.
Senza gli squalificati Marzocchella e Paissan Moratti si affida a Magelli in mezzo al campo e a Holler davanti che compone il trio d'attacco insieme a Simoni ed Elia, mentre nella ViPo l'ex Pontalti si siede in panchina.
Cronaca della partita
L'inizio match vede i collinari più propositivi e dopo un tiro velleitario di Villani, lo stesso numero nove servito da Burlon calcia da dentro l'area ma trova la respinta quasi sulla linea di Veronese.
Poco dopo una rapida ripartenza degli ospiti permette a Navarro di calciare a rete ma la sua conclusione sfila a lato.
Al quarto d'ora ecco il primo acuto del Trento: Elia duella in area con Barbacovi che lo sgambetta, Fabello non tentenna ed assegna il penalty.
Sul dischetto va Simoni ma la sua conclusione viene respinta da Fontana.
Gli aquilotti però non si abbattono, anzi aumentano la pressione e al 27' su un corner di Elia, Holler si fa spazio nella difesa ospite e supera Fontana.
La gioia dura però poco perche al 31' Giovannini scende sulla fascia e appoggia per Villani che dai 25 metri fa partire uno splendido tiro che s'infila all'incrocio.
Lo stesso attaccante ci riprova qualche minuto più tardi su punizione ma Scali gli dice di no respingendo di pugno.
La ripresa si apre con la pennellata di Veronese per Elia il cui colpo di testa esce a lato mentre al 16' è Elia a liberare al tiro Holler (foto in basso) che spara però alto.
Gli aquilotti alzano il baricentro e asserragliano la ViPo nella propria trequarti che si difende bene senza lasciare grandi varchi in difesa.
Gattamelata (foto in alto) allora ci prova da fuori ma il suo tiro viene murato da un avversario.
Moratti getta nella mischia anche Franzoi e Diagne ma il Trento non trova il colpo del ko. Nel finale gli ultimi sussulti prima con Gattamelata che crossa basso per Franzoi che prova la deviazione di tacco ma finisce direttamente tra le braccia di Fontana, poi con Elia che chiude troppo il sinistro e il pallone sfila a lato.
Il commento a caldo
«La ViPo era ben messa in campo – commenta mister Moratti a fine gara, – creandoci non poche difficoltà.
«C'è da dire che qualcuno dei miei ha sentito troppo la pressione e non ha reso quanto mi aspettassi. Peccato per il rigore di sprecato da Simoni ma lui è un giocatore importante e non deve abbattersi.»
Il tabellino
Reti: 27’ pt Holler (T), 30’ pt Villani (V)
Trento: Scali, Tomasi, Veronese, Lucena Gonzales, Casagrande, Crestani, Elia, Magelli (18’ st Diagne), Simoni (14’ st Franzoi), Gattamelata, Holler. All. Moratti
ViPo Trento: Fontana, Zatelli (38’ st Golob), Giovannini, Giacomoni, Barbacovi, Squadrani, Crinelli, Omodei, Villani (29’ st Lazzeri), Navarro (20’ st Andreatta), Burlon. All. Girardi
Arbitro: Fabello di Trento (assistenti Parisi A. e Parisi L. di Rovereto)
Note: spettatori 400 circa. Ammoniti: Barbacovi, Burlon, Zatelli, Andreatta, Lazzeri (V). Al 15’ pt Fontana
para un calcio di rigore a Simoni.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento