Home | Sport | Calcio | Nel derby di Mezzocorona esce un pareggio che serve a poco

Nel derby di Mezzocorona esce un pareggio che serve a poco

I due gol dell'1-1 sono firmati da Manuel Caridi e Andrea Cicuttini

image

Nella foto di Daniele Mosna, Cicuttini in azione.
 
Finisce con un pareggio poco utile a entrambe le squadre il derby di Serie D tra Mezzocorona e Dro.
E se è vero che i ragazzi di Stefano Manfioletti possono in parte esultare per aver raggiunto l'1-1 a pochi minuti dal termine, è altrettanto vero che i gardesani non possono certo sorridere, in quanto a capitan Michele Ischia e soci sarebbero serviti come il pane tre punti utili a risalire la classifica, che invece si fa sempre più difficile.
 
 Cronaca della partita  
Per l'ennesima volta Manfioletti deve fare i conti con tante assenze al momento di stilare la formazione, poi subito dopo il fischio d'inizio il Mezzocorona deve rinunciare a Misimi, infortunatosi praticamente alla prima azione del match.
Nella prima parte di gara le due squadre badano soprattutto a non scoprirsi e provano a farsi vedere soltanto con calci da fermo, ma né Ischia (la difesa di casa libera), né Rota (incornata alta), né Ajdarovski (tiro sulla barriera) riescono a creare seri grattacapi ai portieri.
Al 22' come un fulmine a ciel sereno giunge il vantaggio rotaliano: Caridi fa partire un tiro dai 25 metri che sorprende Bonomi, che tocca la sfera senza però riuscire a evitare che la corsa della stessa termini nel sacco.
Il Dro ci mette in un po' a riorganizzarsi e bisogna aspettare il finale di tempo per vedere la reazione ospite: prima è Ciurletti a crossare da sinistra imbeccando la torre di Serrano, il quale serve Proch, con Zomer che para prontamente, poi è Ischia a pescare su punizione Cicuttini, il cui colpo di testa scavalca il portiere di casa ma termina alto.
 
Nel secondo tempo i gardesani provano ad alzare il ritmo anche con qualche cambio, mentre il Mezzocorona punta su contropiedi che talvolta mettono in difficoltà la retroguardia ospite.
Già al primo minuto Ciurletti serve su punizione Proch, il cui tocco ravvicinato è respinto miracolosamente dalla difesa di casa, poi al 15' Cremonini ci prova di testa trovando però un'altra respinta.
Al 37' è Cicuttini a servire Cremonini, il quale spara a lato, poi ci pensa Proch a seminare il panico in area rotaliana e procurarsi un rigore trasformato con freddezza da Andrea Cicuttini.
Nel finale il Dro non riesce a costruire l'occasione per il raddoppio, così al 42' ci deve pensare Bonomi a protendersi in tuffo e deviare un pericoloso tiro di Caridi.
Il derby finisce con una spartizione della posta.
 
 Il tabellino
Mezzocorona - Dro 1-1
 
RETI: 22' pt Caridi (M), 38' st rig. Cicuttini (D)
MEZZOCORONA (4-4-2): Zomer; Corrà, Fochesato, Rossi, Magnanelli; Alouani, Melchiori, Misimi (3' pt Gironimi, 35' st Lorenzi), Rota; Caridi (31' st Micheli), Bentovoglio. All. Lomi
DRO (4-4-2): Bonomi; Allegretti, Ischia, Adami, Ciurletti (25' st Bortolotti); Cremonini, Bazzanella, Serrano (8' st Colpo), Ajdarovski (25' st Grossi); Proch, Cicuttini. All. Andreatta (Manfioletti squalificato)
ARBITRO: Cataldo di Bergamo (Palumbo di Torre Annunziata e Scafidi di Bolzano)
NOTE: spettatori 300; ammoniti Fochesato, Rota, Alouani, Gironimi, Corrà, Lorenzi (M), Serrano, Bazzanella (D). recupero tempo pt 1' st 4'. Angoli 1-5

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande