Il Trento stende la Bassa Anaunia e fa tre su tre
Ora i Gialloblù superando in classifica sia l’Anaune sia il Porfido Albiano restando a -4 dalla capolista Rotaliana
Altra bella vittoria per il Trento di mister Moratti con gli Aquilotti che escono vincitori per 4 a 2 dal confronto con la Bassa Anaunia cogliendo così il terzo successo di fila in altrettante partite.
Grazie a questo risultato, i Gialloblù fanno un balzo in classifica superando sia l’Anaune sia il Porfido Albiano restando sempre a -4 dalla capolista Rotaliana.
Cronaca della partita
Sul sintetico di Campodenno, Morati rimescola le carte in tavola schierando Spampinato al posto del’acciaccato Tomasi e dando fiducia dal 1’ ai giovani Diagne e Holler.
Il Trento fa la partita fin dalle prime battute senza però mai impensierire veramente Cristofori che al’11’
guarda sfilare sopra la traversa il tiro di Marzocchella; poi, al 17’, ci mette i pugni per respingere la botta del numero 11 gialloblù. L’estremo noneso non è invece impeccabile al 26’ quando non trattiene il tiro dal limite di Diagne e consente a Holler il tap in vincente che porta avanti l Trento.
Passano però solo due minuti e la Bassa Anaunia pareggia i conti: sulla punizione di Turrini l pallone arriva dalle parti di Maistrelli, che con una splendida girata mette il pallone al’incrocio.
I padroni di casa ci provano al 36’ con Turrini che riceve palla da Dalfovo, ma il suo tiro viene facilmente bloccato da Scali.
Nel finale di tempo l’ultima fiammata è gialloblù,, con Paissan che trova molto bene in verticale Spampinato che calcia però sul’esterno della rete.
Nel secondo tempo il Trento si getta in avanti e al 4’ Crestani, di testa, manda a lato di poco.
Due minuti più tardi Elia esplode un sinistro dalla distanza che colpisce la traversa. Dopo la sfortuna, arriva però anche la buona sorte al 14’ quando il tiro - cross di Paisan - s’infila al’incrocio dei pali per il nuovo vantaggio aquilotto.
Vantaggio che diventa più consistente al 20’: su una mischia nata da un corner, Casagrande ed Elia non trovano il varco giusto, Crestani invece sì ed ecco confezionato l’1 a 3.
Al 27’ Tomasi frana su Callovini e l’arbitro concede il rigore con Dalfovo che accorcia le distanze segnando con uno scavetto.
Ci pensa quindi Marzocchella con un pregevole pallonetto da fuori area a siglare il 4 a 2 e mettere in ghiaccio la gara.
Il commento a caldo
«Siamo stati bravi a non scomporci dopo l’1 a 1, – ha detto a fine partita il mister del Trento Filippo Moratti. – Abbiamo giocato a calcio e fatto la partita. Sono ovviamente contento per la vittoria, ma dobbiamo stare attenti a non commettere certi errori se vogliamo fare davvero bene.»
Il tabelino
Reti: 26’ pt Holler (T), 28’ pt Maistrelli (BA), 14’ st Paissan (T), 20’ st Crestani (T), 27’ st rig. Dalfovo (BA), 4’
st Marzocchella (T).
Bassa Anaunia: Cristofori, Larcher, Giacomelli (19’ st Miclet), Cattani, Giovannini (35’ st Wegher), Maistrelli,
Rota, Turrini, Dalfovo, Zanotti (19’ st Callovini), Hila. All. Girardi.
Trento: Scali, Spampinato (1’ st Tomasi), Veronese, Lucena Gonzales, Casagrande, Crestani, Diagne (1’ st
Gattamelata), Paissan, Holler, Elia (42’ st Simoni), Marzocchella. All. Moratti.
Arbitro: Volpato di Merano.
Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Larcher, Giovannini, Dalfovo (BA); Diagne, Tomasi, Paissan, Marzocchella.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento