Brodino insipido per il Dro: con il Tamai finisce 1-1
Un risultato che può andar bene ai friulani, raggiunti in classifica da Kras Repen e Unione Triestina
Davide Cremonini in azione - Foto © Daniele Mosna.
Deve accontentarsi di un brodino il Dro nel match interno con il Tamai.
I gialloverdi, in formazione ampiamente rimaneggiata tra infortuni e squalifiche, impattano con le Furie Rosse friulane ed ora la classifica del girone C di Serie D si fa ancora più difficile per capitan Michele Ischia e soci visti anche i sorprendenti risultati maturati sugli altri campi.
La cronaca
Il primo tempo del match di Oltra offre pochi spunti di cronaca. I gardesani partono bene e al 3' è Allegretti a propiziare un lancio spizzato da Serrano (schierato nell'inedito ruolo di mediano), con la sfera poi deviata di tacco da Cicuttini troppo debolmente per impensierire il portiere ospite.
Per assistere ad un'altra azione da gol bisogna poi attendere il 35', quando Cicuttini lavora una bella palla in area e scarica per Calcari, il cui tiro dal limite viene rimpallato, la palla giunge a Serrano il quale vede il proprio tiro nuovamente respinto dalla difesa friulana.
Il Tamai risponde a pochi secondi dal duplice fischio con Bolzon, che dalla distanza chiama alla difficile parata l'attento Bonomi.
La ripresa comincia con il Dro in avanti, così al 6' giunge il vantaggio: Cicuttini insiste sulla trequarti propiziando un rimpallo che favorisce Davide Cremonini, abile nel prendere la mira e trafiggere Francescutti.
I gialloverdi si rifanno vedere con Ischia (tiro alto), ma al 17' incassano il pari firmato da Zambon, il quale non si fa pregare per approfittare di una disattenzione difensiva dei droati e battere Bonomi da posizione ravvicinata.
Nel finale i ragazzi di Stefano Manfioletti (squalificato e sostituito in panchina da Roberto Andreatta) tentano il tutto per tutto.
Al 30' un tirocross da destra di Proch attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare alcuna deviazione, al 43' è poi il neoentrato Donati a tentare il diagonale di sinistro che si spegne di poco a lato, infi ne al 46' è Cremonini a perdere il momento buono per la battuta a rete favorendo la chiusura della difesa del Tamai.
A Oltra finisce 1-1, un risultato che può andar bene ai friulani, decisamente meno ai gardesani, raggiunti in classifica da Kras Repen e Unione Triestina.
Il tabellino
Dro – Tamai 1-1
RETI: 6' st Cremonini (D), 17' st Zambon (T)
DRO (3-5-2): Bonomi; Allegretti, Ischia, Adami; Calcari (26' st Donati), Bazzanella, Serrano, Cremonini, Grossi (42' st Ajdarovski); Proch, Cicuttini (34' st Ciurletti). All. Andreatta (Manfioletti squalificato)
TAMAI (4-3-3): Francescutti; Colombera, Brustolon, Faloppa (30' st Dal Bianco), Bozzetto; Kryeziu, Furlan D. (15' pt Ursella), Petris; Bolzon, Sellan, Zambon (47' st Corazza). All. De Agostini
ARBITRO: Pedretti di Lovere (Salvalaglio di Legnano e Santarpia di Sesto San Giovanni)
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Calcari (D), Cremonini (D), Zambon (T) e Brustolon (T). Recupero tempo pt 2' st 4'. Angoli 4 -5
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento