A.C. Trento, sala gremita e tanto entusiasmo alla Festa di Natale
La giornata di S. Lucia dedicata al settore giovanile dell'Associazione Calcio Trento
>
Grande successo per la prima festa di Natale del settore giovanile del Trento che nella giornata di sabato 13 dicembre si è ritrovato alla Sala del Centro Congressi dell’Interporto di Trento nord per fare un breve bilancio di questi primi mesi di attività e scambiarsi gli auguri natalizi grazie al gustoso apporto di Risto 3, partner del settore giovanile aquilotto.
Di fronte a una sala gremita in ogni ordine di posto, il direttore generale del Trento Fabrizio Brunialti ha illustrato il progetto della società di via Sanseverino riguardo al settore giovanile gialloblù.
«Cercheremo sempre di più in futuro di destinare maggiori risorse al settore giovanile per aiutare la crescita dei ragazzi e farli diventare atleti migliori, – ha detto. – Stiamo lavorando per aiutare le famiglie nel periodo estivo organizzando un camp che abbini lo sport alla cultura e speriamo di riuscirci grazie anche ai numerosi partner che ci affiancano.»
Alla festa gialloblù ha presenziato anche l’assessore allo sport del comune di Trento Paolo Castelli che ha salutato così i tanti ragazzi presenti.
«Vedendo questa platea così folta – ha detto l’assessore, – mi viene da dire che il sogno di quest’estate sta prendendo un volto sempre più definito e questo grazie a voi giovani calciatori perché il Trento siete voi, il Trento è una squadra importante e mi auguro che possa raggiungere traguardi prestigiosi».
Il responsabile del settore giovanile Luca Cuicchi ha invece snocciolato alcuni numeri, ricordando come il vivaio del Trento conti attualmente 130 calciatori divisi tra Allievi, due formazioni di Giovanissimi, una di Esordienti, tre di Pulcini, più il gruppo dei Piccoli Amici.
Alla serata hanno partecipato anche due dei principali partner del settore giovanile del Trento, le Acli Trentine, rappresentate dal segretario generale Michele Mariotto, e la Lilt di Trento (Lega italiana lotta contro i tumori), rappresentata dal presidente Mario Cristofolini, che ha ricevuto dal presidente del Trento Mauro Giacca l’assegno del valore di 2.500 euro come segno tangibile della sensibilità di tutto il direttivo nei confronti di queste delicate tematiche.
L’incontro è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente Nello Santin, da qualche settimana direttore tecnico del Trento, che ha sottolineato l’importanza che dovrà avere la scuola per tutti i tesserati aquilotti.
«Sono molto contento di cominciare questa nuova avventura, – ha spiegato. – Le basi per il settore giovanile ci sono ma voglio che diventi sempre più grande e spero di dare il mio contributo».
A chiusura della serata non poteva mancare il discorso del presidente Mauro Giacca, salutato da una vera e propria standing ovation.
«Non nego un po’ di emozione nel vedere così tante persone in sala dopo aver sofferto per anni, da trentino, per aver visto questa società in mano a varie tipologie di persone. Il Trento ha bisogno di radici forti e queste sono rappresentate dal settore giovanile, perché anche una grande società, senza radici, non può esistere.
«Siamo felici per questo dell’arrivo di Nello Santin che ci saprà dare molto. Siamo una società nata da pochi mesi – ha concluso Giacca – e sicuramente qualche volta abbiamo commesso degli errori, ma se non sbagli non impari e noi stiamo lavorando per un grande Trento, sia come prima squadra ma soprattutto come settore giovanile e vogliamo che diventi rapidamente un punto di riferimento importante per tutto il Trentino.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento