Calcio – La Baone ferma il Trento sullo 0 a 0
Sfortuna ed errori di mira non consentono al Trento di piegare la Baone di mister Claudio Ischia
>
Gara condotta dall’inizio alla fine dagli aquilotti che però hanno dovuto fare i conti con un Franchini in giornata di grazia e, quando il portiere giallorosso non è riuscito a intervenire, ci hanno pensato i suoi compagni a negare il gol al Trento.
Pronti via e dopo appena due minuti Simoni incorna a centro area ma il pallone picchia sul terreno e si perde di un metro a lato.
Poco dopo è Gattamelata con un velenoso tiro-cross a chiamare in causa Franchini chesmanaccia in angolo e, sempre il fantasista aquilotto, al 17’ riceve palla da Celia ma conclude alto sopra la traversa.
Al 22’ ci prova Paissan a trovare la via del gol in mischia ma il suo tocco sorvola la porta. Tra gli aquilotti più attivi c’è sicuramente Veronese (foto in alto) che al 31’ ruba palla a Davide Taraschi e serve Ferraris che apre troppo il piattone e l’azione sfuma.
Qualche minuto più tardi, altra discesa sulla sinistra di Veronese ed ennesimo pallone in mezzo, Gattamelata non ci pensa due volte e batte al volo senza però inquadrare la porta.
Nella ripresa il copione non cambia con i gialloblù che fanno la partita e la Baone che si difende strenuamente.
Casagrande scende sulla fascia e trova sul secondo palo Magelli che calcia a lato.
Qualche istante più tardi Veronese arriva di nuovo sul fondo e calibra un perfetto cross per Simoni il cui colpo di testa viene respinto da Franchini poi, sulla ribattuta, Magelli trova ancora l’opposizione del portiere giallorosso.
Mister Moratti fa entrare in rapida successione Franzoi, Berteotti e Marzocchella per cercare di scardinare la difesa della Baone e proprio Franzoi al 24’ scheggia la parte alta della traversa con un tiro-cross.
Due minuti più tardi Berteotti lavora un bel pallone sulla linea di fondocampo e fa partire un rasoterra che attraversa tutta l’area di porta, Franzoi sul secondo palo spedisce fuori.
Si fa vedere anche Marzocchella che impegna Franchini poi il Trento ha un paio di occasioni sugli sviluppi di calci piazzati: in una circostanza è Betta a salvare sulla linea poi, al termine di un’azione tambureggiante, Simoni sul cross di Marzocchella opta per un tocco morbido che Giona Taraschi allontana un attimo prima che il pallone entri in porta. Gli ultimi assalti non portano nessun frutto per gli aquilotti e così la Baone strappa un punto al Briamasco.
Il commento a caldo
«Non abbiamo disputato un gran primo tempo, – commenta a fine partita il mister del Trento Filippo Moratti (foto in basso). – Meglio invece nella ripresa con il cambio di modulo. Anche stavolta non siamo stati abbastanza cinici sottoporta sprecando diverse occasioni da gol ma evidentemente la squadra risente del momento non facile.»
Il tabellino della partita
Trento: Scali, Tomasi, Veronese, Celia (12’ st Franzoi), Casagrande, Scudiero, Paissan, Magelli (24’ st Berteotti), Simoni, Gattamelata, Ferraris (27’ st Marzocchella). All. Moratti
Baone: Franchini, Taraschi G., Pasini (30’ st Pincelli), Betta, Oliari, Parisi, Taraschi D., Andreasi, Baldessarini (11’ st Vlady), Foued, Mancabelli (46’ st Malacarne). All. Ischia
Arbitro: Frisanco di Trento (assistenti Frank di Trento e Parisi di Rovereto)
Note: spettatori 250 circa. Ammoniti: Pasini, Taraschi D., Baldessarini (B)
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento