Home | Sport | Calcio | Calcio – Il Dro non va oltre il pari con l'Unione Triestina

Calcio – Il Dro non va oltre il pari con l'Unione Triestina

La «prima rete» di Michele Ciurletti in serie D non basta per conquistare tre punti

image

Michele Ciurletti nella foto di © Daniele Mosna.
 
Spreca una grande occasione per risalire la classifica della Serie D il Dro, che nel match interno con l'Unione Triestina non va al di là dell'1-1.
Nonostante le diverse assenze, i gialloverdi hanno costruito molte più palle gol rispetto ai giuliani, ma sotto porta troppo spesso è mancato il cinismo tra le fila della compagine gardesana.
Mister Stefano Manfioletti rispolvera il portiere Bordignon e il classe '97 Grossi, per il resto si affida per lo più agli effettivi visti in campo nelle ultime domeniche.
 
Già nel primo tempo i gialloverdi provano a fare la partita.
Dopo un'incornata di Piscopo a lato, sono i padroni di casa a premere sull'acceleratore, con Ciurletti che al 14' sfiora la traversa con un tirocross e con Bertoldi che al 18', dopo un corner, riceve palla da Serrano non trovando poi lo spiraglio per battere il portiere avversario in uscita.
Al 27' Calcari affonda sulla destra e scarica per Ciurletti, che di destro (non certo il suo piede) non centra lo specchio della porta da buona posizione.
Al 34' si rivede la Triestina con Nuzzi (tiro a lato), ma sul ribaltamento di fronte è Grossi che prova a battere a rete ma un difensore alabardato respinge di schiena.
Al 42' passano in vantaggio gli osp iti: leggerezza della retroguardia gialloverde, Celli da sinistra mette al centro per Proia, che prima trova la superba risposta di Bordignon, poi può appoggiare in rete sulla respinta del portiere droato.
I padroni di casa non ci stanno e già prima dell'intervallo arriva il pari: Bazzanella con determinazione recupera palla, cede a Cicuttini che è bravo nel lavorare la sfera e aprire per l'accorrente Michele Ciurletti, che con un perfetto diagonale mancino firma l'1-1 e il primo personale centro in Serie D.
 
La ripresa è praticamente a senso unico. Al 17' Cremonini intercetta la sfera e serve Cicuttini, anticipato dall'uscita bassa del portiere triestino.
Al 29' sugli sviluppi di una punizione di Ischia la palla arriva a Cremonini, il cui tentativo è deviato in angolo.
Poco dopo il giovane droato ci prova in tuffo di testa su cross di Bazzanella, ma la palla sfila a lato. Al 32' fiammata dell'Unione con tiro di Proia respinto da Bordignon e palla messa in rete da Milicevic, quando però la terna aveva già ravvisato il fuorigioco.
Nel recupero l'ultima occasione per il Dro: dopo uno scambio tra Bortolotti e Bazzanella la sfera giunge a Cicuttini, il cui tiro viene parato di piede da Di Piero.
Finisce con la spartizione della posta il match di Oltra, con i gialloverdi che quindi dovranno giocoforza raccogliere punti nelle due trasferte consecutive sui campi di Clodiense e Legnago Salus.
 
 RETI: 42' pt Proia (UT), 45' pt Ciurletti (D)
DRO (5-3-2): Bordignon 6; Calcari 6.5, Serrano 6.5, Ischia 7, Chesani 6 (35' st Dal Fiume ng), Ciurletti 6.5 (28' st Bortolotti 6); Bertoldi 6, Bazzanella 6.5, Grossi 6.5; Cremonini 6 (42' st Ruaben ng), Cicuttini 6.5. All. Manfioletti
UNIONE TRIESTINA (3-5-2): Di Piero 6.5; Fiore 6 (2' st Aquilani 6.5), Piscopo 6.5, Antonelli 6; Giannetti 6, Spadari 6.5 (26' st Clara 6), Proia 7, Nuzzi 6.5, Celli 6; Pontrelli 6.5 (26' st Giordano 6), Milicevic 6.5. All. Ferazzoli
ARBITRO: Cusanno di Chivasso (Paun di Padova e R occo di Mestre). 
 
 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande