Nello Santin è il nuovo Direttore Tecnico dell'A.C. Trento SCSD
L’accordo conferma gli sforzi della società per di raggiungere l’obiettivo
A.C. Trento SCSD comunica l’ingresso nei propri quadri di Nello Santin che ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico.
L’accordo, raggiunto in data odierna con l’esperto tecnico, conferma gli sforzi che la società ha inteso garantire con l’obiettivo di raggiungere quanto prima i risultati attesi.
La scelta di Nello Santin è stata ampiamente condivisa dal direttivo dell’A.C. Trento SCSD e dal presidente Mauro Giacca nell’intento di perseguire il proprio obiettivo.
Come annunciato anche in estate, infatti, lo scopo è quello di raggiungere categorie più consone al blasone del Trento e, allo stesso tempo, la società vuole dare anche al settore giovanile tutti gli strumenti per tornare ad essere la società di riferimento della provincia.
Nello Santin è una figura che permetterà a tutti gli allenatori e tutti i giocatori della società gialloblù di crescere ed è sinonimo di garanzia e affidabilità, oltre ad essere «un vero uomo di campo» come ha tenuto a ribadire lo stesso Giacca.
A testimonianza di ciò, si ricorda la carriera da giocatore in serie A tra gli anni ’60 e ’70 in particolare con le maglie di Milan (con cui vinse uno scudetto, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia), Sampdoria e Torino (con cui vinse uno scudetto).
Successivamente Santin ha svolto il ruolo di allenatore in particolare a livello di settore giovanile dove con gli Allievi del Mezzocorona ha conquistato per due volte consecutive lo scudetto dilettanti nelle annate 2007-2008 e 2008-2009.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento