Home | Sport | Calcio | Il Trento Calcio espugna Cavalese e conferma punteggio pieno

Il Trento Calcio espugna Cavalese e conferma punteggio pieno

Marzocchella ha avuto due splendidi lampi in zona Cesarini e la partita finisce 2 a 0

Seconda vittoria in campionato per il Trento di mister Moratti che nell'anticipo giocato sabato sera a Cavalese sconfigge il Fiemme per 2-0 grazie alla doppietta realizzata nel finale da Marzocchella.
Gara tutt'altro che facile per gli aquilotti che hanno affrontato un Fiemme deciso a vendere cara la pelle, soprattutto nel primo tempo quando i ragazzi di Zaopo hanno concesso pochissimi spazi alla manovra di Celia e compagni.
Pronti via e i gialloblù si fanno subito vedere dalle parti di Delladio con il tiro di Marzocchella che sfila a lato.
I padroni di casa rispondono poco dopo con la punizione di Marco Tomasi, toccata dalla barriera e poi alzata da Scali oltre la traversa.
Il Fiemme, tutto rintanato nella propria trequarti, soffoca i passaggi del Trento che però al 20’ sfonda in area con Paissan il cui tiro viene respinto da Delladio.
Una decina di minuti più tardi, gli aquilotti tornano a pungere con i tiri dalla distanza di Magelli e Marzocchella e, al 34’, costruiscono la palla gol più bella e nitida: Paissan, dopo aver dialogato con Simoni, allarga per Alessio Tomasi, cross al bacio per l’incornata di Simoni salvata alla grande da Delladio.
Nel finale di Trento ci prova anche capitan Casagrande in mischia ma la sua rovesciata termina alta.
 
Nella ripresa ci sono più spazi a disposizione per gli attacchi e Franzoi al 4’, ben lanciato da Casagrande, entra in area e calcia a botta sicura ma Davide Defrancesco salva sulla linea a Delladio battuto.
Anche i locali hanno qualche chance in più e al 12’ Porcu si presenta davanti a Scali ma il portiere aquilotto sventa la conclusione del centrocampista mettendo la sfera in corner.
Il Trento non si scompone e, nonostante qualche entrata rude di troppo dei giocatori del Fiemme, torna a farsi pericoloso con due occasioni in rapida successione: prima Simoni arriva con un attimo di ritardo sul traversone di Marzocchella, poi è lo stesso numero 7 gialloblù a centrare la base del palo con un tiro al volo.
Al 19’ il Fiemme perde Tedoldi che si vede sventolare per la seconda volta il cartellino giallo sotto gli occhi.
A questo punto il Trento ha maggior possibilità di manovra e al 36’ gli aquilotti passano grazie a Marzocchella che sfrutta un rimpallo favorevole e batte Delladio con un tiro che s’infila sotto la traversa. Il Fiemme non riesce a reagire e, tre minuti più tardi, incassa anche il secondo gol: pezzo di bravura di Gattamelata sulla sinistra e cross col contagiri per Marzocchella che al volo sigla il definitivo 2 a 0 per gli aquilotti.
 
Al termine del match il mister del Trento Filippo Moratti è più che soddisfatto.
«Nel primo tempo il Fiemme non ci ha concesso molti spazi e siamo dovuti ricorrere ai lanci lunghi per ampliare il gioco, alcune volte l’abbiamo fatto bene, altre meno.
«Nella ripresa gli spazi si sono allargati e l’espulsione di Tedoldi ci ha favorito.
«Noi siamo stati bravi a sfruttarli con Marzocchella che si è mostrato determinato sotto porta. Sono soddisfatto della prestazione e dei ragazzi inoltre, ho visto dei passi avanti rispetto alla gara contro l’Arco.»
 
 Il tabellino della partita
Reti: 36′ st e 39′ st Marzocchella
Fiemme: Delladio, Varesco P., Defrancesco D. (37’st Bonani), Tomasi M., Zorzi, Tedoldi, Mair, Porcu, Capaldo (28’st Gabrielli), Cigolla (20’st Smesnjak), Defrancesco E. All. Zaopo
Trento: Scali, Tomasi A., Comper (35′ st Manica), Celia, Casagrande, Scudiero, Marzocchella, Paissan, Simoni, Magelli (26′ st Gattamelata), Franzoi (14′ st Berteotti). All. Moratti
Arbitro: Spadaccini di Trento (assistenti Alberti e Marchetti di Trento)
Note: spettatori 200 circa. Espulso al 19′ st Tedoldi (F) per doppia ammonizione. Ammoniti Porcu, Mair, Smesnjak, Gabrielli (F); Comper, Marzocchella (T)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande