Home | Sport | Calcio | Colpo e Bertoldi rilanciano la corsa in Coppa del Dro

Colpo e Bertoldi rilanciano la corsa in Coppa del Dro

Il Dro batte il Mezzocorona per 2-1: l'avventura gardesana continua

Dopo aver sconfitto il Mori Santo Stefano nella prima gara ufficiale della propria seconda stagione di Serie D, il Dro fa il bis nel nuovo derby (stavolta ad Oltra era ospite il Mezzocorona) guadagnando così l'accesso al secondo turno di Coppa Italia, previsto mercoledì 10 settembre.
Tra gli avversari possibili, anche la nobile decaduta Biancoscudati Padova: un eventuale accoppiamento con i patavini, porterebbe quindi i gialloverdi a giocare nel prestigioso teatro dello Stadio Euganeo, oltre sei mesi prima della trasferta nella Città del Santo di campionato.
Tornando al match di ieri, c'è da dire innanzitutto che mister Stefano Manfioletti ha mescolato le carte rispetto a sette giorni fa, così da testare la condizione di altri elementi in vista dell'atteso esordio in campionato, previsto domenica prossima con l'Union Ripa La Fenadora. 
 
Pronti-via! e al 9' Mirko Colpo sblocca il risultato: il centrocampista gialloverde si incarica di battere una punizione dai venti metri, spedendo la palla all'incrocio con un gran sinistro.
Cinque minuti dopo il «Mezzo» reagisce, con Baltieri che salta Bordignon, ma ci pensa poi Ischia a salvare a pochi centimetri dalla linea di porta.
Al 19' il Dro va vicinissimo al raddoppio, con Donati che non sfrutta l'ottima «spizzata» di Bortolotti, fallendo un facile tocco ravvicinato.
Al 27' è ancora Baltieri a farsi vedere tra i rotaliani, con Bordignon che però è tempestivo in uscita.
Al 36' altra punizione per i padroni di casa, con Donati che vede il proprio tiro respinto dalla barriera ospite.
 
La ripresa comincia con un'occasionissima per il Mezzocorona.
Il giovanissimo Grossi sgambetta ingenuamente Alouani, l'arbitro concede il rigore ma Bordignon con l'aiuto del palo respinge il tiro di Minati.
Al 22' altro penalty, ma stavolta per il Dro, visto che è Zentil ad atterrare Bortolotti: dagli undici metri Luca Bertoldi spiazza Zomer, portando i padroni di casa sul 2-0.
Tutto finito? Niente affatto, visto che al 30' Alouani si inserisce alla perfezione, sfruttando al meglio un traversone di Zentil, deviato in rete di testa.
Al 32' Ciurletti serve Donati, che di testa non riesce a concretizzare un'ottima opportunità.
Nel finale il Dro tiene a bada gli avversari, rendendosi pericoloso con un paio di punizioni di Ruaben, sulla seconda delle quali è imperioso lo stacco di Bortolotti, con la palla che si perde di poco a lato.
Finisce 2-1, l'avventura gardesana in Coppa continua.
 
RETI: 9' pt Colpo (D), 22' st rig. Bertoldi (D), 30' st Baldi (M)
DRO (4-3-3): Bordignon; Chesani (1' st Dal Fiume), Serrano, Ischia, Ciurletti; Bazzanella, Colpo (16' st Bertoldi), Grossi (16' st Ruaben); Donati, Bortolotti, Ajdarovski. All. Manfioletti
MEZZOCORONA (4-2-3-1): Zomer; Magnanelli, Appiah, Zentil (24' st Gironimi), Baldi; Folla, Lorenzi; Alouani, Minati (27' st Filippin), Baltieri (12' st Holler); Bentivoglio. All. Lomi
ARBITRO: Capovilla di Verona (Faggian di Mestre e Pologrillo di Pordenone)
NOTE: spettatori 200, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti Bazzanella, Serrano (D), Zentil, Lorenzi (M). Recupero tempo pt 2' st 3'. Angoli 2-5

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande