Calcio Trento, Simoni e Marzocchella gelano l’Arco all’esordio
Nella prima giornata del campionato di Promozione gli aquilotti espugnano per 2-0 il terreno di gioco di via Pomerio
Inizia con il piede giusto il cammino del Trento che, nella prima giornata del campionato di Promozione, espugna il campo dell’Arco con un 2 a 0 firmato Simoni e Marzocchella e propiziato da due ingenuità della difesa arcense.
Inizio gara giocato a bassi ritmi e quindi avaro di emozioni con le due squadre che badano principalmente a neutralizzare gli attacchi dell’avversario e faticano nella fase d’impostazione della manovra.
I padroni di casa provano a farsi vedere in un paio di occasioni con Segala (tiro a lato di poco) e Luciano, mentre gli aquilotti rischiano di passare in vantaggio su un avventuroso dribbling del portiere Galas su Simoni.
Al 36’ Santoni serve all’indietro il proprio portiere ma Simoni capisce tutto e come un falco si butta sul pallone e batte Galas portando il Trento in vantaggio. Passano pochi minuti e i ragazzi di Moratti sfiorano il raddoppio con lo splendido pallonetto di Marzocchella che scheggia la traversa.
Nella ripresa l’Arco cerca di reagire e l’ex Trento Ettahiri serve un bel cross a Luciano che calcia però alto. Gli aquilotti invece sfruttano ogni disattenzione degli avversari e al 2’ della ripresa Galas s’avventura in un altro spericolato dribbling, calciando poi addosso a Marzocchella con il pallone che carambola in rete.
Il 2 a 0 è un colpo durissimo per l’Arco che non riesce più a controbattere, tranne che per un’occasione nel finale con Iachelini mentre il Trento, pago del doppio vantaggio, non si sbilancia eporta a casa tre punti.
Al termine del match, il tecnico degli aquilotti Filippo Moratti commenta così il successo dei suoi ragazzi.
«Non siamo stati molto brillanti, nella prima mezz’ora abbiamo sofferto la mobilità degli avversari.
«Nelle occasioni dei due gol siamo stati bravi e fortunati, l’importante era iniziare il campionato con una vittoria.
«Adesso dobbiamo migliorare gara dopo gara perché c’è tanto lavoro da fare».
Il tabellino della partita
RETI: 36' pt Simoni, 2' st Marzocchella.
ARCO: Galas, Santoni, Armani, Podetti, Pederzini, Chistè, Luciano, Pasini, Segala (27' st Iachelini), Molinari (37' st Zanotti), Segato (1' st Ettahiri). All. Scremin.
TRENTO: Scali, Tomasi, Comper, Celia, Casagrande, Scudiero (32' st Spampinato), Marzocchella, Paissan (22' st Magelli), Simoni, Gattamelata (11' st Manica), Franzoi. All. Moratti.
ARBITRO: Scifo A. di Trento (assistenti Trentini e Baldessari).
NOTE: spettatori 250 circa, ammoniti Paissan e Scudiero (T).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento