Il Trento Calcio cala il poker contro la Bassa Anaunia
Gialloblù vittoriosi a Campodenno con reti di Simoni, Manica, Scudiero e Marzocchella – Moratti: «Soddisfatto, ho avuto modo di valutare al meglio la rosa»
>
Terzo successo in altrettanti test amichevoli per l’Ac Trento che a Campodenno supera per 4 a 2 la Bassa Anaunia, compagine di Promozione che gli aquilotti ritroveranno in campionato.
La prima azione è di marca gialloblù con Celia che ci prova su punizione con il pallone che viene deviato in corner dalla barriera.
I locali rispondono al 12' con Wegher il cui tiro dal limite viene spedito in calcio d’angolo dall’intervento di Casagrande.
Poco dopo è Simoni a cercare la via del gol ma sulla sua strada trova un reattivo Cristofori.
Poi è Scudiero di testa, sulla punizione calciata di Celia, a non inquadrare la porta di testa.
La Bassa Anaunia si fa pericolosa al 25' con Wegher che riesce a saltare Casagrande e Scudiero, ma dosa male la potenza del pallonetto che sorvola la traversa.
I gialloblù replicano immediatamente con Simoni che raccoglie un tiro cross di Berteotti, ma calcia fuori.
L'estremo di casa si riscatta al 29' alzando in corner l'insidiosa inzuccata di Berteotti.
L'esterno aquilotto si dimostra tra i più attivi con un sinistro che fa la barba al palo al 32'.
Qualche minuto più tardi, occasione colossale per Franzoi che con un numero si presenta dinanzi a Cristofori, ma gli calcia addosso vanificando quanto fatto di buono.
Nel finale di tempo il Trento passa: discesa sulla sinistra di Comper e palla bassa per Simoni che in spaccata mette alle spalle di Cristofori.
Inizio ripresa in salita per gli aquilotti quando al 5' Akobia atterra in area Zanotti.
Dal dischetto Dalfovo non perdona e fa 1 a 1. Passano circa dieci minuti e i padroni di casa passano in vantaggio grazie ancora a Dalfovo che dopo un batti e ribatti in area trafigge Scali.
Il Trento rimedia in pochi minuti prima pareggiando con Manica su un'intuizione di Celia e, cinque minuti più tardi, portandosi in vantaggio con Scudiero che corregge in rete una punizione dalla destra.
Nel finale arriva anche il poker aquilotto con il destro da fuori di Marzocchella che sorprende Rossetto.
Al termine dei 90’ mister Moratti commenta così la vittoria dei suoi ragazzi: «Sono contento per la prestazione, i ragazzi stanno dando il 100%».
«Dobbiamo però stare più attenti ed evitare errori di concentrazione com’è accaduto in occasione dei due gol presi, amnesie di questo tipo si pagano a caro prezzo in campionato.
«L’amichevole con la Bassa Anaunia mi è servita per valutare ulteriormente la rosa in vista dei primi impegni ufficiali.»
Il tabellino della partita
Bassa Anaunia – Ac Trento: 2-4
Reti: 43' pt Simoni (T), 5' st e 14' st Dalfovo (BA), 18' st Manica (T), 23' st Scudiero (T), 38' st Marzocchella (T)
Bassa Anaunia: Cristofori (1' st Rossetto), Giovannini, Giacomelli, Rizzi (1' st Turrini), Cassata, Pinsi (1' st Larcher), Valentini (1' st Miclet), Cattani (25' st Rizzi), Dalfovo (21' st Wegher), Maistrelli, Wegher (1' st Zanotti). All. Girardi
Ac Trento: Odainic (1' st Scali), Spampinato (1' st Tomasi), Comper (1' st Akobia), Celia (38' st Ioriatti), Scudiero, Casagrande (1' st Bocanegra), Berteotti (1' st Marzocchella), Paissan (27' st Gattamelata), Simoni (27' st Ferraris), Magelli (16' st Iovene), Franzoi (1' st Manica). All. Moratti
Note: 100 spettatori circa.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento