Moratti: «Entusiasmo e umiltà per tornare in Eccellenza»
Presentato alla stampa il tecnico dell’AC Trento – Con lui i nuovi acquisti: il centrocampista Luca Celia e gli ataccanti Mata Simoni e Marco Marzocchella
È cominciata ufficialmente oggi pomeriggio la stagione 2014/15 dell’A.C. Trento.
La prima squadra, infatti, è stata «svelata» ai media locali, presso la sede dello stadio Briamasco, dal presidente Mauro Giacca e dal direttore generale Fabrizio Brunialti, in compagnia del mister Filippo Morat che si è presentato.
«In questo periodo di preparazione valuterò la rosa perché sono tanti giocatori a mia disposizione. Sappiamo gli acquisti che sono stati fatti e che l’obbiettivo è quello di tornare subito in Eccellenza.
«Vi assicuro – ha affermato Moratti - che si lavorerà con il massimo entusiasmo, ma al tempo stesso con la massima umiltà e chi non seguirà questa filosofia non rimarrà in questa squadra.
«Insieme alla società – ha chiarito il tecnico – abbiamo scelto uno stato giovane e motivato, le premesse per fare bene ci sono, bisogna ripartire da zero e cercheremo di fare il meglio possibile.»
Il tecnico gialloblù infatti, potrà avvalersi di uno staff composto dal preparatore atletico (e vice allenatore) Daniele Tabarelli, dal fisioterapista Riccardo Broseghini e dal preparatore dei portieri Nicola Pedrini.
Presente alla conferenza stampa anche l'intera la rosa aquilotta, compresi tre dei nuovi acquisti, il centrocampista Luca Celia e gli ataccanti Mata Simoni e Marco Marzocchella (assente giustificato Stefano Magelli e Alessio Tomasi).
Questo invece il commento del presidente Mauro Giacca.
«Puntiamo a fare bene, anche per riattirare il pubblico trentino al Briamasco. La prima squadra è molto importante per creare le radici del settore giovanile che deve vedere nella prima squadra come uno stimolo per fare bene.
«Ai nostri giocatori – ha sottolineato il presidente - chiediamo di essere un esempio, soprattutto in campo e rispettando gli avversari.»
Al termine della presentazione ufficiale, la squadra è partita alla volta di Giustino dove gli aquilotti svolgeranno un mini-ritorno fino a domenica, iniziando così la preparazione in vista della prossima stagione.
Fissate anche le prime amichevoli.
Sabato 2 agosto al Briamasco, i gialloblù ospiteranno il Riva del Garda, sabato 9 agosto trasferta a Bolzano per l’amichevole contro il Piani, formazione di Promozione altoatesina mentre, il 13 agosto, il Trento sarà di scena a Denno per un’amichevole con la Bassa Anaunia in vista del primo impegno ufciale fssato per il 24 agosto, quando il Trento farà il proprio esordio in Coppa Italia ospitando la Ravinense e che vede come avversari nel quadrangolare anche il Levico Terme e la ViPo Trento.
Il 27 agosto invece, gli aquilotti parteciperanno al «Torneo Mario Chizzola» organizzato dall’Alense che vedrà protagonista anche la Virtus Vecomp Verona.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento