De Laurentiis rompe gli indugi «Voglio vincere lo scudetto»
A Dimaro grande successo di tifosi attorno ai calciatori del napoli reduci dei mondiali
>
A Dimaro è stata la giornata delle partenze e degli arrivi. Hanno lasciato il Trentino e la splendida val di Sole quattro giovani calciatori, tra i quali Roberto Insigne, e sono arrivati Inler, Behrami, Dzemaili, Vargas, Ghoulam e Gargano.
I sei calciatori reduci dal Mondiale sono giunti a Dimaro all’ora di pranzo e nel pomeriggio dalle 17 hanno svolto test atletici, corsa e test sotto sforzo in palestra.
Il resto della squadra ha goduto di mezza giornata di riposo trascorsa, visitare la valle e pranzare in Malga. In mattinata la squadra ha svolto un lavoro tecnico tattico senza palla.
Successivamente allenamento col pallone a campo intero e partitina concluda dai gol di Pandev e Dumitru.
A seguire esercitazioni di cross e tiri in porta. Stavolta niente rafting per i giocatori nella giornata di riposo e così a esibirsi sulle rapide le Noce sono stati una ventina di giornalisti al seguito della squadra.
Un’esperienza adrenalinica che ha anticipato le dirette serali che quotidianamente – anche oggi quando è prevista l’esibizione in Piazza di Guido Lembo – portano il Trentino sulle varie emittenti partenopee come avviene ormai regolarmente da giovedì scorso.
Un modo per avvicinare alla squadra quei tifosi impossibilitati a raggiungere il Trentino.
Sono peraltro migliaia quelli presenti in val di Sole.
Ieri sera in mille hanno assistito all’incontro a Folgarida con Benitez, Maggio e Albiol. Una serata frizzante e divertente, ricca di momenti inconsueti per il calcio.
Come quando Benitez è sceso in platea e ha spiegato a un tifoso con una piccola scenetta le difficoltà che il Napoli può incontrare sul mercato nel cercare di acquistare dei top player.
Poi è stato il presidente Aurelio de Laurentiis, intervistato da Marino Bartoletti, a emozionare ed elettrizzare la platea.
Ha avuto un grande momento di commozione nel ricordare i genitori e poi ha lanciato il proclama «voglio vincere lo scudetto!» a cui ha fatto seguito il boato dei tifosi.
Tifosi felici dell’accoglienza trovata in val di Sole. Lo conferma Alessandro Formisano, Head of Operations Sales e Marketing del Napoli.
«Il ritiro di Dimaro sta avendo enorme successo di pubblico con un seguito straordinario dei nostri tifosi – spiega. – Ne ho vissuti di ritiri con il Napoli ma devo dire che mai come quest'anno il numero di tifosi è altissimo, il flusso è incredibile e c'è tantissimo entusiasmo qui per il mondo azzurro in Trentino.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento