Il primo gol del Napoli a Dimaro è di Hamsic
Esordio bagnato per i partenopei sotto gli occhi del presidentissimo De Laurentiis
Foto ©Cuomo.
Finisce 2-0 sotto la pioggia la prima uscita ufficiale stagionale del Napoli impegnato sul campo di Dimaro contro i bresciani del Feralpi Salò, esattamente come avvenne un anno fa.
La squadra di Benitez un alcuni momenti appare un po’ imballata ma alcune giocate in profondità già permettono di tracciare le novità di gioco volute da Benitez.
D’altronde i cinque giorni di preparazione in quota si fanno sentire nelle gambe e negli schemi.
All’incontro assiste il presidentissimo de Laurentiis che si accomoda in tribuna acclamato dai tifosi.
Il primo gol della stagione porta la firma di Marek Hamsik lesto a finalizzare un elegante invito in profondità di Lorenzo Insigne.
Al 38’ il capitano aggira con una finta Branduani e mette in rete. Sino a quel momento il portiere del Faralpi Salò (Prima Divisione Pro) si era reso protagonista di alcune spettacolari parate prima su Hamsik e poi su Insigne.
La cui intesa è certamente tra le note più positive di quest’esordio, che per 90’ ha assunto i connotati di partita vera.
Il gol che apre la stagione 2014/15 del Napoli è certamente importante sotto il profilo psicologico per l’attaccante azzurro.
Negli scorsi giorni qui in Val di Sole Benitez aveva indicato Hamsik come il possibile uomo chiave della squadra e questo gol nella prima uscita stagione ha certamente un valore importante sotto il profilo psicologico, anche perché realizzato con una intesa perfetta con Lorenzino Insigne.
Al 50' arriva il raddoppio grazie a una splendida conclusione a girare di Dumitru, subentrato da pochi minuti, che si insacca imparabilmente.
Benitez schiera subito da titolare il difensore francese Kalidou Koulibaly. Al 61’ c’è anche l’esordio del neo acquisto Michu.
Lunedì si ripete contro la squadra greca FC Kalloni, che milita nella Souper Ligka Ellada ovvero la massima serie del campionato greco concluso nell’ultima stagione al 12/o posto.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento