Home | Sport | Calcio | Febbre neroazzurra a Pinzolo: ben 9.000 ingressi in un giorno

Febbre neroazzurra a Pinzolo: ben 9.000 ingressi in un giorno

Ieri sera, in piazza Carera, Ranocchia ha risposto alle domande dei tifosi – Domani alle 16 è in programma l'amichevole contro il Prato

image

Altre due intense sedute d'allenamento, la «Notte nerazzurra» di ieri sera, il pubblico delle migliori occasioni, la presentazione di M'Vila e l'attesa che cresce di ora in ora in vista dell'amichevole di domani contro il Prato.
Il ritiro nerazzurro a Pinzolo è entrato nella sua fase conclusiva, con Mazzarri impegnato a far crescere la squadra giorno dopo giorno e con i tifosi sempre più innamorati della nuova Inter che sta nascendo in Val Rendena.
Oggi, infatti, sono state addirittura 9.000 le persone che hanno varcato i cancelli del Centro sportivo Pineta, 4.000 al mattino, ben 5.000 per la seduta pomeridiana.
 
Anche ieri sera in piazza Carera sono stati tantissimi i supporter di fede nerazzurra che non hanno voluto mancare all'appuntamento ravvicinato con Andrea Ranocchia, spigliato e con le idee chiare nel rispondere a tutte le domande presentate nei giorni scorsi dai tifosi tramite i canali social della società.
«La fascia di capitano? Sento più responsabilità, ma non mi pesa per niente – ha confessato – Ho imparato dal migliore, Zanetti, ed ora è il momento giusto per trasmettere tutto ciò agli altri e per rappresentare la squadra. L'obiettivo è quello di riuscire a far capire ai ragazzi cosa significa essere interisti. Non è facile, ma è molto stimolante.»
 
Oggi, al termine dell'allenamento della mattina (riscaldamento, circuito di forza e schemi offensivi), i riflettori delle telecamere sono stati puntati su Yann M'Vila, protagonista al centro sportivo Pineta della presentazione ufficiale alla stampa.
«Voglio dare il massimo per questo club – ha esordito il centrocampista francese prelevato dal Rubin Kazan, seduto al fianco del direttore sportivo Piero Ausilio – Vedo nell'Inter un progett o ambizioso, una società che vuole tornare in alto. Proprio come me.»
Il mediano ha poi parlato del suo impatto con la nuova realtà trovata a Pinzolo.
«Ho scoperto la preparazione all'Italiana, mi piace molto. Tutti noi stiamo seguendo Mazzarri, il gruppo è davvero unito. Quando ho saputo dell'interessamento dei nerazzurri non ho esitato e ho accettato immediatamente.»
 
Questa sera, in piazza Carera, saranno Handanovic, Ranocchia e Kovacic i protagonisti di un altro momento dedicato ai tifosi che hanno scelto di seguire i propri beniamini nel ritiro rendenese.
I tre giocatori saliranno sul palco per un saluto al pubblico, sempre caloroso e vicino alla squadra, tanto al Centro sportivo Pineta, quanto durante gli eventi in piazza.
Domani l'Inter effettuerà in mattinata una breve seduta di risveglio muscolare nella palestra dell'hotel, senza scendere in campo.
Le tribune, quindi, saranno accessibili ai tifosi solo in occasione del match pomeridiano contro il Prato, formazione militante in Lega Pro, il cui calcio d'inizio è previsto alle 16.

Quella contro i toscani, che hanno iniziato oggi il proprio ritiro in Val Rendena, sarà la seconda ed ultima amichevole che disputeranno a Pinzolo i nerazzurri, che mercoledì avevano fatto l'esordio stagionale superando per 6-1 il Trentino Team.
La prevendita dei biglietti, presso il «Villaggio Trentino», adiacente al campo, riprenderà domani alle 9 e proseguirà fino al fischio d'inizio dell'incontro.
I prezzi variano, a seconda della posizione scelta, dai 15 ai 35 euro per i tagliandi interi e dagli 8 ai 13 euro per i ridotti (dai 6 ai 12 anni, ingresso gratuito invece per i bambini sotto i 6 anni).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande