Home | Sport | Calcio | Cuicchi: «Genitori e ragazzi devono tornare a desiderare il Trento»

Cuicchi: «Genitori e ragazzi devono tornare a desiderare il Trento»

Presentato alla stampa il nuovo responsabile del settore giovanile aquilotto: «Non vogliamo fare calcio professionistico ma certamente professionale»

image

>
Oggi, presso la sede dello stadio Briamasco, l’Ac Trento ha presentato Luca Cuicchi (foto in basso), responsabile del settore giovanile aquilotto, che ha già lavorato in passato con la società di via Sanseverino, oltre ad aver svolto questo incarico anche ad Arco e Pergine.
Cuicchi sarà la fgura di riferimento delle giovanili gialloblù e sarà affiancato nel suo lavoro anche dai dirigenti Luigi D’Alessio e Marcello Scali che stanno operando al meglio in vista della stagione sportiva 2014/15.
Queste le parole di Cuicchi alla presenza dei media locali: «Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata concessa e ringrazio i miei collaboratori Russell Giovannini, Marcello Scali, Massimo Mura e Ezio Folgheraiter che in questa delicata fase della stagione mi stanno aiutando moltissimo».
 
Cuicchi ha poi annunciato un taglio netto rispetto al passato per quanto riguarda la gestione del settore giovanile.
«Noi vogliamo ripartire con un nuovo progetto e nuove iniziative per far tornare la passione e il desiderio a genitori e ragazzi di far parte del Trento. La dirigenza mi ha chiesto di riuscire a portare più ragazzi di Trento e del Trentino all’interno della prima squadra.
«Non vogliamo fare un calcio professionistico perché in questo momento non siamo in grado di farlo – ha spiegato Cuicchi – ma vogliamo fare un calcio professionale e cercheremo di instaurare rapporti di collaborazione con le altre società del territorio per evitare malintesi».
 
Importante, secondo il responsabile del settore giovanile, saranno l’orario d’allenamento delle squadre Allievi e Giovanissimi che lavoreranno dalle 15 alle 17, e il grande investimento che verrà fato nelle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici grazie al lavoro di allenatori e preparatori atletici qualificati che verranno ufficializzati dopo la ratifica del CdA dell’Ac Trento che si terrà la prossima settimana.
Presente alla conferenza stampa anche il presidente Mauro Giacca (foto sotto il titolo).
«Ora è il tempo di ricostruire il settore giovanile, abbiamo circa 80 ragazzi ma siamo solo all’inizio. Stiamo crescendo e con il tempo possiamo inserire altre figure e potenziare il settore giovanile.»
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande