Suarez squalificato per nove giornate per il morso a Chiellini
Quindi il Mondiale è finito anche per l’attaccante uruguayano – Sospeso per 4 mesi dall’attività calcistica e multato per 82.000 euro
Nella foto, Chiellini sofferente e Suarez che finge di essersi fatto male alla bocca.
L'attaccante dell'Uruguay e del Liverpool Luis Suarez è stato pesantemente sanzionato per il morso dato a Chiellini durante la sfida con l'Italia di martedì scorso.
Nove giornate di squalifica e quattro mesi di sospensione da tutte le attività calcistiche. Questa la sanzione decisa dalla Fifa nei confronti dell’attaccante uruguayano.
Suarez tornerà dunque in campo solo a fine ottobre.
Ovviamente la federcalcio dell'Uruguay ritiene troppo pesante la sanzione ed ha annunciato che presenterà ricorso.
Se si pensa che per uno score falsificato un golfista rischia 18 mesi di squalifica, evidentemente la Federcalcio uruguayana ha una concezione strana dei limiti e delle proporzioni.
Comminata anche una multa di 100.000 franchi svizzeri, pari a 82.000 euro.
Suarez, secondo la Commissione disciplinare della Fifa, ha violato l'articolo 48 (condotta violenta e aggressiva) e l'articolo 57 (condotta antisportiva nei confronti di un avversario) del Codice di disciplina.
Il centravanti comincerà a scontare la sanzione dalla sfida che l'Uruguay giocherà sabato contro la Colombia negli ottavi di finale di Brasile 2014.
Se la Celeste venisse eliminata, l'attaccante resterà fuori nei prossimi otto match ufficiali.
Non sappiamo se Chiellini intenda chiedere i danni, così come non sappiamo se l'arbitro della partita Italia-Uruguay dirigerà altre partirte mondiali.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento