La FIFA apre l’azione disciplinare contro il morso di Suarez
Rischia una sospensione che potrebbe escluderlo dalle prossime partite ai mondiali
La FIFA ha annunciato che è stata avviata la procedura preliminare contro Luis Suarez che ha morsicato Giorgio Chiellini, precisando che l'attaccante uruguayano rischia una pesante squalifica anche perché recidivo.
Il giocatore del Liverpool rischia una pesante sanzione che potrebbe escluderlo dalle prossime partite dei Mondiali 2014 con l'Uruguay.
Secondo il regolamento in vigore, il giocatore rischia di non poter continuare a giocare in questo mondiale con l'Uruguay, ammesso ieri sera agli ottavi di finale.
L'incidente era avvenuto all'80° minuto della partita con l'Italia, finita 0-1.
Rivisto alla moviola, Suarez sembra inizialmente dare una specie di colpo di testa al giocatore della Nazionale, ma nelle immagini successive si distingue il giocatore del Liverpool piantare i suoi denti nella spalla del difensore avversario.
Poi, come per mascherare la stupida reazione, ha finto di aver preso una botta alla bocca in uno scontro tra i due giocatori e si è buttato a terra tenendosi la mandibola con la mano.
L'azione si è svolta alle spalle dell'arbitro, che non ha visto nulla, ma le telecamere hanno ripreso tutto. La Fifa ricorda nel suo comunicato che la sua commissione disciplinare è indipendente ed è abilitata a sanzionare eventuali infrazioni che siano sfuggite all'arbitro durante una partita.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento