Home | Sport | Calcio | L’estate trentina pronta a colorarsi di nerazzurro (9-20 luglio)

L’estate trentina pronta a colorarsi di nerazzurro (9-20 luglio)

Per il quarto anno consecutivo, l'Inter in Val Rendena per la preparazione estiva – I nerazzurri si alleneranno sul campo da calcio Pineta di Pinzolo

image

Anche quest'anno saranno numerose le possibilità per vivere il ritiro insieme alla squadra, con gli allenamenti quotidiani, le due partite amichevoli, gli eventi serali come la presentazione dei giocatori e dello staff, il consueto incontro dei campioni con i piccoli tifosi nerazzurri, senza dimenticare l'attività dei day camp e lo store ufficiale.
Il direttore commerciale di F.C.Internazionale, Giorgio Ricci, ha confermato il ritiro dell'Inter a Pinzolo, per la quarta volta consecutiva.
 
«La nostra partnership con il Trentino prevede due importanti momenti, la sponsorizzazione durante la stagione sportiva, che coinvolge oltre al territorio anche eccellenze enogastronomiche quali Cavit, Melinda e Trentingrana, e la preparazione estiva di Pinzolo.
«Il ritiro per noi è un momento fondamentale per iniziare al meglio la nuova stagione sportiva. In occasione del ritiro dello scorso anno abbiamo raggiunto il record di presenze di tifosi nella singola giornata, ben 10.000.
«Onestamente non ci aspettavamo tutto questo entusiasmo e siamo stati molto felici che il popolo nerazzurro ci abbia seguito con così grande affetto. Il binomio Trentino-Inter è ormai collaudato. Quest'anno il ritiro inizierà il 9 luglio per terminare il 20.»
 
La parola è poi passata a Ivan Ramiro Cordoba, in qualità di team manager oggi e di giocatore ieri.
«Per i tifosi è un'occasione unica per seguire la squadra del cuore, perché consente di essere davvero vicini ai propri giocatori preferiti.
«Per noi è come un'altra Casa Inter e per questo motivo il gruppo riesce a lavorare al meglio. Tutto è favorito dalla familiarità del luogo. Durante il ritiro a Pinzolo tutto è un po' speciale».
 
Presente anche Hernanes, protagonista della campagna di lancio del ritiro e convocato ai prossimi Mondiali, la cui presenza in Trentino sarà dunque legata ai risultati della sua Nazionale.
«È fondamentale cominciare la stagione nei migliori dei modi e Pinzolo offre le condizioni ideali per un buon ritiro e dunque per un buon allenamento.
«In Brasile i periodi di preparazione sono più brevi - ha evidenziato - e non in luoghi così belli sotto il profilo ambientale e capaci di offrire il giusto relax»
 
Per poi aggiungere che, partendo bene, si può continuare a fare cose importanti.
In rappresentanza del Trentino e di Pinzolo è intervenuto il sindaco della località William Bonomi, che ha sottolineato come il centro della Val Rendena si avvicini al quarto appuntamento con entusiasmo e serenità, dettati dalla conoscenza e dunque dalla serietà e professionalità della squadra e non solo.
«L'Inter è una società speciale, con una bella tifoseria e per questo motivo è un piacere ospitarla. Il Comune si sta attrezzando per offrire un'ospitalità adeguata con qualche sorpresa».
Il sindaco ha quindi ricordato che Pinzolo offre la possibilità di praticare molti sport in un ambiente naturale molto accattivante: essere nel cuore delle Dolomiti costituisce un occasione in più per apprezzare la vacanza in questo angolo di Trentino.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande