Con lo Scudetto sale la frebbre dei tifosi del calcio
Ecco come vengono valutate le vittorie e le sconfitte in Serie A
In Serie A si comincia a fare sul serio. La Juventus ha perso la testa della classifica dopo più di un anno e già questo è un dato da non sottovalutare.
A tre giornate dal via a guidare la graduatoria della massima serie c’è la coppia inedita composta da Napoli e Roma.
Il prossimo weekend potrebbe celare insidie non indifferenti per queste due formazioni impegnate in partite tutt’altro che semplici.
Il Napoli sarà di scena al Meazza nel posticipo di domenica in cui si troverà ad affrontare un Milan incerottato ma alla ricerca disperata di tre punti che aiutino la formazione di Allegri a risalire una classifica già pericolosamente in salita.
La partita promette scintille e grande agonismo ma anche spettacolo e tanta qualità visto il tasso tecnico degli uomini in campo. Il bookmaker Paddy Power ha già pubblicato le quote sul suo sito di scommesse.
I rossoneri partono con un leggero vantaggio dovuto al fattore campo: la vittoria della squadra di Allegri è pagata a 2.60, quota «pericolosamente» vicina al 2.70 previsto in caso di vittoria dei partenopei.
Sale, invece, la quota del pareggio, a 3.15.
Domenica pomeriggio i riflettori saranno invece puntati sul derby della Capitale.
Da un lato ci sarà la Roma di Garcia, squadra che sembra aver trovato col tecnico francese una serenità pressoché sconosciuta a Trigoria.
I big sono finalmente tornati al centro del progetto: Totti è sempre stato una garanzia ma lo stesso discorso non può essere fatto per Daniele De Rossi, in procinto di essere venduto quest’estate dopo una stagione quanto mai altalenante.
Vedremo se il Capitano e Capitan Futuro saranno riusciti a far capire ai nuovi arrivati il senso di una rivalità cittadina profonda ed affascinante.
Dall’altra parte della barricata troveranno la Lazio di Petkovic, che ha iniziato questa stagione in maniera incerta.
Le sconfitte in Supercoppa ed in campionato contro la Juventus hanno evidenziato i limiti della rosa biancoceleste: a Lotito i tifosi rimproverano innanzitutto il mancato acquisto di un attaccante da affiancare a Klose.
Date le premesse è facile pensare che l’entusiasmo per il momento favorevole possa portare i giallorossi ad una vittoria nel derby che manca da oltre due anni.
Guardando al passato, però, molto spesso abbiamo assistito alla vittoria della squadra data per sfavorita per cui occhio alla quota generosa di 3.60 che Paddy Power propone per la vittoria della Lazio.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento