I campioni di ieri del FC Bayern in campo a Dro
Martedì pomeriggio la sfida con una selezione dello sponsor «MAN»
Quella di oggi sarà una domenica senza pallone per il Fc Bayern Monaco, impegnato nel proprio ritiro precampionato nel Garda Trentino.
Niente allenamento, solo recupero fisico dagli sforzi e dai carichi della preparazione atletica, in una giornata che si chiuderà con il previsto bagno di folla per l'incontro pubblico di questa sera a Torbole.
Alle 21, infatti, nel parco dell'ex Colonia Pavese, saranno due giovani talenti biancorossi come Diego Contento e Toni Kroos ad incontrare i propri tifosi.
Il gruppo ha accolto, ma deve salutare un protagonista come Bastian Schweinsteiger.
Il centrocampista tedesco, infatti, nella mattinata di oggi è tornato a Monaco di Baviera per proseguire in patria le cure e le terapie indispensabili per recuperare dall'infortunio con il quale convive da qualche tempo.
Da domani pomeriggio quindi, quando i bavaresi torneranno al campo di via Pomerio ad Arco per un allenamento a porte aperte, sull'erba dello stadio trentino ci sarà un giocatore tedesco in meno ed un olandese in più.
E se domani si potrà guardare da vicino il Fc Bayern Monaco di oggi, a Dro fra 48 ore si potrà compiere un tuffo nel passato, dato che alle 15 di martedì pomeriggio, nel centro sportivo del borgo gardesana, scenderanno in campo le All Star bavaresi.
I campioni di ieri, che hanno scritto pagine di storia del club più importante di Germania, affronteranno una selezione costruita da Man, uno dei principali sponsor del club.
Da una parte gente del calibro di Paul Breitner ed Andreas Brehme, tanto per citare due campioni del mondo, rispettivamente nel 1974 e nel 1990, dall'altra parte una selezione dei clienti della Maschinenfabrik Augsburg Nürnberg, società tedesca leader nella produzione di automezzi pesanti come autobus e autocarri.
Attraverso un concorso sono stati selezionati i nominativi dei fortunati che martedì se la vedranno con il Fc Bayern Monaco Allstars.
Una formazione che raccoglie, fra gli altri, il difensore Robert Kovac (ex anche della Juventus), l'ex bomber Alexander Zickler, il portiere campione del mondo ad Italia 1990 Raimond Aumann e Michael Tarnat, campione d'Europa e del mondo per club con i biancorossi nel 2000/2001.
Di seguito ecco l'elenco completo delle “vecchie glorie” in campo martedì pomeriggio.
Andreas Brehme, Paul Breitner, Raimond Aumann, Harald Dax, Armin Eck, Walter Junghans, Ludwig Kögl, Robert Kovac, Kai Pflaume, Hans Pflügler, Michael Sternkopf, Michael Tarnat, Marcel Witeczek, Alexander Zickler e Matthias Zimmermann.
Senza allenamenti in programma, oggi i giocatori biancorossi potranno godersi il territorio e le bellezze di Arco e Riva del Garda.
«Qui – ha commentato il massiccio difensore belga Daniel Van Buyten questa mattina incontrando la stampa – abbiamo tutto quello che ci serve per allenarci e lavorare al meglio. Siamo molto contenti quando si avvicina il momento del nostro arrivo in Trentino, perché sappiamo che qui ci troviamo molto bene. L'hotel così come il centro sportivo sono ottimi sia per il relax sia per l'allenamento».
Circondato dai cronisti italiani e tedeschi il pilastro della retroguardia biancorossa dal 2006 ha ammesso che «non siamo certo una squadra sazia».
«Anzi, abbiamo ancora fame di vittorie. Con Guardiola c'è stato sin da subito un buonissimo feeling».
Lo stesso concetto è confermato anche dal giovane centrocampista tedesco Toni Kroos, classe 1990, uno degli ultimi prodotti della “cantera” bavarese.
«Questi ritiri sono sempre molto impegnativi dal punto di vista fisico – ha detto – Guardiola ha la sua visione di come vuole giocare ed in questi giorni starà a noi assimilare il suo credo. Questa fase di preparazione in Trentino per noi è un periodo fondamentale e che ci aiuterà poi nel proseguo della stagione. Per me è il secondo ritiro qui con la prima squadra ed in entrambe le occasioni mi sono trovato bene.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento