Calcio D – Mezzocorona, sofferenza e tanta fame di vittoria
Caravaggio-Mezzocorona 1-0 (Girometta al 31’st)
Basta una rete al modesto Caravaggio per affondare una corazzata, quella gialloverde, con sempre più falle. E dire che stavolta la difesa, il comparto più critico dell’Undici di Giacomotti, aveva retto bene per un tempo e tre quarti.
Un unico episodio ha condannato i draghi del Mezzocorona, e questo fa male soprattutto in chiave di classifica (ora è terzultimo), in attesa del recupero del match del fanalino di cosa Trento, che scenderà in campo mercoledì.
Lombardi pericolosi già dopo una decina appena di minuti: tiro cross di Vitali che termina sul fondo la sua corsa.
Poi è Girometta, di testa, a sollevare troppo la sfera. Ribatte il Mezzo con Tirelli. Merisio blocca senza patemi.
Alla mezz’ora paura in area gialloverdi per una bella giocata di Viatli che cerca la rete ma trova Degasperi.
Ci riprova in accoppiata con Girometta ma ancora una volta la difesa ospite si chiude.
Si riprende col Caravaggio ancora avanti, prima Sonzogni, poi l’inesauribile Girometta vengono frenati dall’estremo del Mezzo.
Al decimo Vitali, partito sul filo del fuorigioco, potrebbe risolvere il risultato, ma non prende bene la mira.
Dieci minuti e tre cambi per i lombardi più tardi invece non sbaglia Girometta, indubbiamente uomo-partita. Ben servito dal neo entrato Valenti supera Degasperi con un tiro rasoterra.
Non manca la reazione rotaliana; manca piuttosto la concretezza in fase di rifinitura. Si finisce con due squadre nervose e tirate, un rosso per parte –Loiodice per doppia ammonizione al 90’ e Longo per un brutto fallo su ighi al 94’- e l’ennesima sconfitta per il Mezzocorona.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento