Calcio D – Mezzocorona, ennesima sconfitta col Voghera
Mezzocorona-Voghera 2-4 (al 21’pt De Angelis su rigore e al 42’st Tirelli per il Mezzocorona; al 23’pt, al 40’st e al 48’st Alessandro, al 18’st Zirilli per il Voghera)
Mezzocorona, se ci sei batti un colpo.
Si fa in salita la squadra dei giallverdi in questo cammino in serie D.
Buona la prestazione sul campo amico con i lombardi del Voghera, ma ancora troppi gli errori, fatali all’Undici di Giacomotti.
Subito in attacco, De Angelis ci prova dopo pochi minuti ma non trova l’appoggio dei compagni di reparto.
Al decimo ci prova Tirelli su calcio piazzato dai 30 metri. Gava si tuffa e mette in angolo.
Velenoso il cross che ne consegue ma tutto quello che il Mezzo ottiene è un infortunio per Maniscalco, che cozza violentemente con D’Errico e lascia il posto a Ciaghi.
Al 21esimo Ronchetti intercetta in area con la mano: rigore che De Angelis realizza con freddezza.
Ma non c’è spazio per esultare: in due punti il Voghera torna sotto con Alessandro, trovato da Pisetta a tu per tu con Degasperi.
Di poco sopra la traversa, nel finale di tempo, il tiro di Buonocunto dai venti metri.
Si torna in campo con un Voghera più aggressivo rispetta al primo tempo, e subito si vedono i risultati: Alessandro da limite sbaglia per poco lo specchio.
Un quarto d’ora più tardi, siamo al 18esimo, Zirilli non sbaglia: sul filo del fuorigioco calcia di prima e infila la porta.
La reazione corre assieme a De Angelis, che impegna Gava dalla fascia laterale.
Nulla di fatto. Anzi, arriva il 3-1 del Voghera: Troiano lancia Alessandro che si smarca in area e infila Degasperi col più classico “cucchiaio”.
La gara sembra potersi riaprire quando, a tre minuti dallo scadere del 90 regolamentari, Tirelli di punizione dalla trequarti riesce a segnare.
Sul 3-2 per gli ospiti si scatena l’assalto del Mezzo: De Angelis per Tirelli, cross per Barbetti che di prima centra il palo.
Un pressing che si spegne quando, al terzo della ripresa, Alessandro in contropiede segna il finale 4-2 e la personale tripletta.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento