Calcio Promozione – Rovereto, la ruota non gira come dovrebbe
Rovereto-Azzurra 2-2 (Grazioli al 39’pt e Gioseffi al 37’st per il Rovereto, Luca Pedrotti al 48’pt e al 35’st per l’Azzurra)
Niente spumante, per il Rovereto si profila un Natale scarno di doni e ricco di investimenti sul mercato.
Merlino deve fare la magia per riportare i suoi sul livello che meriterebbe questo Undici dalle grandi potenzialità ma che ancora non riesce a ingranare la marcia giusta.
Nel match di recupero con l’Azzurra che chiude questa prima fase di stagione lo si è visto bene: la squadra è stata poco graffiante e mai in grado di chiudere una partita che sulla carta vedeva i bianconeri nettamente favoriti.
Inutile giocare un intero tempo all’attacco se mancano le conclusioni decisive, inutile costruire begli schemi se non vengono conclusi in rete.
Così è stato per ben 40 minuti: belle costruzioni concluse da clamorosi errori di mira in area.
Prima Bonilla, poi Pedrai, quindi un intervento deciso di Giacomazzi.
Si procede sullo zero a zero fino alla rete di Grazioli, che ben servito da Marzadro non fa che appoggiare in rete.
Rete vanificata una manciata di minuti più tardi da una delle rare azioni ospiti con Pedrotti che, al contrario dei colleghi di reparto bianconeri, non si fa invece pregare nel mettere la sfera in rete.
Lunga sciabolata di Carbone verso l’area, Festi sbaglia l’aggancio e di fatto serve l’attaccante ospite.
Nel secondo tempo va anche peggio: il Rovereto, stanco per il gran lavoro fatto nella prima frazione, si allunga e lascia più spazi all’Azzurra.
Che grazie a un contropiede favorito da un banale errore difensivo trova il raddoppio grazie al solito Pedrotti.
Ci pensa il neo entrato Gioseffi a coprire le falle e a centrare almeno il pari, ma è comunque poco per quanto visto in campo.
Negli altri recuperi di Promozione l’Arco batte per 2-1 il Pinzolo Campiglio, il Calciochiese sconfigge per 2-1 il Castelsangiorgio e va ad agguantare la Ravinense in cima alla classifica provvisoria.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento