Calcio Promozione – Rovereto distratto, si fa giocare dalla Baone
Rovereto-Baone 2-3 (Dallapè al 5’pt, Luciano al 17’pt e Ciaghi al 23’st per la Baone, Pedrai al 31’pt e Malacarne al 40’st per il Rovereto)
Bel match, brutto finale per il Rovereto di mister Merlino, sconfitto in casa da un’intraprendente Baone.
Una partita probabilmente condizionata dalle due reti che valgono il doppio vantaggio ospite in nemmeno venti minuti di gioco.
Gol che freddano una difesa poco attenta e spesso pasticciona, che registrano poco merito per i realizzatori e più demerito per i colpevoli.
Il primo vede un Luciano scatenato scendere lungo la fascia, fare ciò che vuole con le retrovie avversarie, servire Dallapè che è preciso nella conclusione.
Il secondo nasce da una ripartenza ignorata dalle zebrette, Luciano sbuca come dal nulla e scavalca Deromedi, rimasto solo a difendere la porta bianconera.
Manca poco alla conclusione del primo tempo e il Rovereto riesce ad accorciare: mischia in area ospite, Pedrai ha la meglio e realizza.
Comincia meglio l’Undici di Merlino nella ripresa, ma la reazione della formazione del Quercia viene brutalmente affondata da Ciaghi, che al 23esimo segna il 3 a 1.
Di tacco l’attaccante riesce a spiazzare Deromedi e a mettere al sicuro il risultato.
Il clima si fa incandescente e Manica si fa espellere dal direttore di gara, Nasca di Trento, in mezzo alle proteste.
Merlino tenta l’assalto finale con l’inserimento di Malacarne per uno stanco Gioseffi e viene ripagato al 40esimo con l’attaccante che firma il 3-2.
Purtroppo per le zebre non basta e al triplice fischio a esultare è la Baone.
Sugli altri campi vittoria a sorpresa di una determinata e corsara Bassa Anaunia sul campo della capolista Ravinense per 2-1. Zero a zero tra Arco e Rotaliana, pari anche tra Condinese e Garibaldina (1-1).
Vittoria casalinga per il Borgo che frena la rincorsa alla vetta del Calciochiese (2-1 per i valsuganotti), del Lavis, 2-0 sul Castelsangiorgio, e del Villazzano che sconfigge per 3-1 l’Azzurra.
Il match delle ultime finisce invece in favore del Pinzolo Campiglio, che batte per 3-1 il Vallagarina, ora in fondo alla classifica di Promozione con 9 punti, 22 in meno della Ravinense, campione d’inverno.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento