Calcio Promozione – Rovereto, prima vittoria tra le tribune amiche
Rimonta e vince il tabù del Quercia: 2-1 (2’st Polla per la Condinese, 4’st Festi e 17’st Grazioli per il Rovereto) – Infortunio alla spalla a Malacarne
Succede tutto nell’arco di un quarto d’ora: prima il brivido di passare nuovamente in svantaggio al Quercia, poi il rigore e la rimonta, quindi la vittoria.
Tra Rovereto e Condinese le emozioni si concentrano nei primi minuti della ripresa, ed è proprio in questo stretto intervallo di tempo che matura la prima vittoria casalinga per le zebrette di mister Merlino.
Più determinati, più cattivi e più concreti i bianconeri rispetto agli ospiti: hanno la forza di reagire subito e di ribaltare il risultato in men che non si dica zittendo la Condinese e relegandola nella sua metà campo.
Nei primi 45 minuti di gioco non si registrano gol ma non mancano i tentativi. C’è anche spazio per le proteste, come quando alla mezz’ora Malacarne entra nell’area ospite e viene messo giù.
Regolarmente secondo il signor Chini, irregolarmente secondo la panchina del Rovereto. Di certo c’è che l’attaccante si fa male a una spalla (pare si tratti di una lussazione) e deve lasciare il campo.
La ripresa parte in progressione: missile di Polla a superare Cristoforetti e giudicariesi in vantaggio.
Giusto il tempo di festeggiare che Festi agisce di prepotenza, si infila in area e viene messo giù fallosamente da Cristoforetti. Stavolta per il direttore di gara il rigore c’è ed è lo stesso Festi a concretizzarlo.
Minuto numero 13, appoggio all’indietro per Gioseffi che alza di poco sopra la traversa. Il pressing del Rovereto si concretizza di lì a 4 minuti per opera di Grazioli: tiro deviato di testa da Butterini che sorprende il neoentrato Nonni e segna il vantaggio bianconero.
Proteste della Condinese al 22esimo con Lojola trattenuto in area.
Gli ospiti ci provano in ogni modo ma Cristoforetti è attento e respinge ogni tentativo permettendo a Merino di festeggiare la prima vittoria casalinga.
Sugli altri campi di Promozione vittorie casalinghe per Baone: 1-0 sulla Bassa Anaunia, Borgo: 1-0 sul Pinzolo Campiglio, Castelsangiorgio: 2-0 sulla Rotaliana, Lavis: 3-1 contro la Garibaldina, Ravinense: 4-1 rifilato all’Arco e Villazzano: 3-0 alla Vallagarina.
Pareggia la capolista Calciochiese, fermata sull’1 a 1 dall’Azzurra. Un pari che permette alla sorprendente Ravinense di avvicinarsi (ora è a un solo punto dalla testa) mentre dietro frena la Rotaliana che vede Villazzano e Lavis farsi sotto. In coda rimangono Condinese e Pinzolo Campiglio.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento