Calcio D – Quanti rimpianti… Perde in casa col Seregno
Mezzocorona-Seregno 2-3 (18’pt Barbetti e 12’st Mele per il Mezzocorona, 38’st e 45’st Comi, 40’st Ferrè per il Seregno).
Probabilmente Orsini e i suoi ragazzi si stanno ancora mangiando le mani.
Difficile mandare giù una sconfitta come quella col Seregno: partita prima dominata e amministrata con 2 reti di vantaggio fino al black out finale che ha permesso non solo la risalita dell’avversaria, ma addirittura la vittoria a sette minuti dallo scadere.
Il gioco lo fa il Mezzocorona, seppur rimaneggiato per le tante assenze, fin dai primi minuti.
Al sesto Allegretti già si rende pericoloso con un diagonale dal vertice alto dell’area di rigori. Maggioni va coi pugni.
Il vantaggio al 18esimo: Allegretti lancia lungo e trova Barbetti a tu per tu con l’estremo ospite, che stavolta non può fare molto per evitare la rete.
Profumo di raddoppio alla mezz’ora con De Angelis che di testa non è preciso. Ci riprova al 36esimo girando la sfera poco sopra l’incrocio dei pali.
Nella ripresa il Seregno tenta di rendersi più incisivo ma è ancora il Mezzocorona a rendersi pericoloso in più occasioni: al 54esimo Maran trova Barbetti in area.
Il suo tiro finisce a lato. Al 57esimo il gol di Mele: dalla sinistra riesce a portarsi al centro e dai 30 metri trova lo specchio proprio sotto la traversa. Chapeau!
Sembrerebbe fatta per i draghi ma ecco che arriva la beffa: mancano sette minuti al termine del match e il Seregno accorcia grazie a una punizione di Gestra corretta da Comi di testa.
Due minuti più tardi il pareggio: Guerriero sbaglia l’appoggio e Ferrè è felino nell’approfittarne. 2 pari e Mezzocorona attonito.
Reazione sbagliata: proprio al novantesimo Comi realizza la doppietta personale grazie a un tiro che sfiora il palo e gonfia la rete difesa da Degasperi.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento