Home | Sport | Calcio | Calcio Promozione – Rovereto, impresa a casa dell’Arco

Calcio Promozione – Rovereto, impresa a casa dell’Arco

Arco-Rovereto 0-2 (Malacarne al 23’pt e Lojola al 24’st)

Il Rovereto che non ti aspetti stende l’ambizioso Arco in casa propria.
Sul terreno di gioco di via Pomerio le zebrette puntano sull’esperienza e, con una punta di cinismo, spezzano il bel cammino della formazione di mister Pallanch, che paga assenze pesanti per gli infortuni del bomber Dacroce, di Podetti e Decarli.
 
Gli uomini di Merlino sono perfetti in difesa: le incursioni dell’Arco vengono puntualmente controllate dai vari Marzadro, Festi, Giovanazzi.
Un match non bello perché nervoso, basti dire che dopo il secondo gol l’arbitro, il signor Dallapiccola, allontana dalla panchina l’allenatore dei gialloblù Pallanch e gli accompagnatori Campo e Fiorellini.
A fare da “mister” improvvisato per buona parte della seconda frazione di gioco per l’Arco c’è quindi il portiere di riserva Chiodini.
 
Il match.
Gioco equilibrato, con belle azioni su entrambi i fronti. Partono meglio i padroni dic asa che ci provano in più occasioni, soprattutto con Deromedi.
Ma il vantaggio arriva per le zebre. Siamo al 23esimo ed è il primo affondo vero e proprio delle zebre: Bonilla lancia Malacarne che si trova sulla linea del fuorigioco.
La sua è una silurata che trafigge la porta difesa da Galas.
Una mazzata per l’Arco che si trova spiazzato e subisce il contropiede roveretano.
L’estremo arcense deve fare gli straordinari e si trova più volte a tu per tu con gli attaccanti avversari.
 
Fino all’intervallo Galas riesce a contenere il vantaggio ospite, ma nella ripresa arriva il raddoppio, nonostante l’infortunio di Bonilla, fino ad allora tra i più attivi.
E dire che i padroni di casa ci provano a trovare il pareggio: Risatti al 14esimo vola verso la porta dei bianconeri ma l’arbitro lo ferma per fuorigioco scatenando le proteste dell’Arco.
Poco più tardi Menolli alza di poco sopra la traversa.
Ma la giornata sorride invece al Rovereto, che al 24esimo segna con Lojola grazie alla bella cavalcata di Malacarne che trova il compagno in area e lo serve con precisione.
 
Tra gli altri match di Promozione da segnalare la goleada della Ravinense sul campo del Villazzano, 5-2 per gli uomini di Fugatti.
Nel match clou la Rotaliana, alla prima senza il dimissionario Pistolato, fa il colpaccio sconfiggendo la primatista Calciochiese che interrompe così il suo cammino fino ad ora impeccabile.
Nelle altre partite di Promozione il Borgo batte la Condinese 2-0, la Baone espugna il campo dell’azzurra per 2 a 1, la Bassa Anauna vince per 3 a 0 sul Vallagarina. Pari per 1 a 1 tra Pinzolo Campiglio e Lavis, 0-2 tra Garibaldina e Castelsangiorgio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande