Calcio D – «Mezzo» inchino alla capolista
Mezzocorona – Caronnese: 0-1 (Moreo 17’st)
La bella striscia positiva ingranata dal Mezzocorona non è stata sufficiente a frenare la corsa al galoppo della Caronnese, 5 vittorie in 5 match e primato in solitaria per questo campionato di serie D. Forti del campo amico, gli uomini di Orsini giocano alla pari e ribattono colpo su colpo.
La capolista arriva in Trentino convinta e autoritaria e dopo una manciata di minuti Ferrè già vorrebbe fare la voce grossa con un diagonale che impegna Fracalossi.
Dieci minuti dopo è Giudici che dai 20 metri impensierisce l’estremo gialloverde, ma la sfera si perde sul fondo senza che il numero uno del Mezzo debba metterci mano.
Serve invece il suo intervento due giri di lancetta più tardi quando ancora lo scatenato Ferrè ci prova dalla distanza e ottiene un corner.
È alla mezz’ora che arriva la prima risposta dei draghi: Barbetti si intrufola nella difesa avversaria e anticipa Ziglioli in uscita. Il suo tiro a scavalcare finisce però oltre la traversa. Ci mette invece i guantoni Ziglioli sulla conclusione dalla distanza di Ciaghi.
Sul finire di tempo la Caronnese torna padrona del gioco e impensierisce ripetutamente la difesa gialloverde che riesce a tenere il punteggio sullo zero a zero. Un «agguato» che continua anche al rientro sul terreno di gioco e che finisce per sbloccare il risultato.
Moreo prima si gira nell’area piccola ma manca lo specchio. Poi si fa perdonare quando, al settimo, gira di testa un suggerimento da fuori area e segna il vantaggio ospite.
La reazione del Mezzo non è convinta: Barbetti ci prova da lontano ma l’estremo rossoblu para senza difficoltà. Il gioco degli uomini di Orsini vive di rilanci e contropiedi e non graffia quanto dovrebbe.
Brividi allo scadere con De Angelis che su punizione di Nervo centra il palo. Ma per mister Miele è fuorigioco.
Nulla da fare in ogni caso per il Mezzo che chiude a due vittorie la sua striscia positiva cedendo il passo alla capolista indiscussa - fin qui- di questo torneo.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento