Calcio. «Mezzo-sgambetto» alla partenza
Mezzocorona – Olginatese 0-2. Marcatori: Iovine e Valenti
Falsa partenza, si torna sui blocchi. Non va come sarebbe dovuto per i gialloverdi del Mezzocorona, all’esordio stagionale in casa contro l’Olginatese.
Finisce 2-0 per gli ospiti, e gli uomini di Orsini non possono che fare i conti con le proprie carenze – poca grinta, disordine in campo e scarsa capacità di pungere soprattutto – e, semmai, recriminare un rigore che poteva starci quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0.
Minuto 13, Mele viene messo giù in area avversaria ma per la direttrice di gara, la Signora Graziella Pirriatore, si tratta di simulazione. E Mele si becca pure il giallo.
Ma, per quanto riguarda il gioco, il Mezzo sta per lo più a guardare i lombardi, apparsi più avanti con la preparazione, che tengono palla.
Già alla mezz’ora la porta di Fracalossi trema, quando Perico scarica dal limite e sfiora la traversa.
Il vantaggio dell’Olginatese arriva al 37esimo: i gialloverdi lasciano scappare Menegazzo sulla destra, l’uomo arriva a fondocampo e serve al centro Iovine che riesce a mettere in rete di sinistro.
Non c’è reazione da parte dei draghi di casa che non riescono a trovare profondità: davanti De Angelis appare abbandonato a se stesso e non tocca praticamente palla.
Per insidiare la difesa avversaria ci si deve affidare ai calci piazzati, come quando capitan Mele a un quarto d’ora dal termine ci prova dalla distanza.
La sua conclusione non centra lo specchio; nulla da fare.
Arriva invece per l’Olginatese il raddoppio decisivo a pochi minuti dallo scadere, siamo all’86esimo.
Il suggerimento è di Perico, ancora una volta dalla destra, il fianco scoperto della difesa gialloverde, e Valenti non se lo lascia scappare, infilando di testa per il decisivo 2-0.
Triplice fischio, si torna sui blocchi dopo la falsa partenza.
Secondo sparo dello starter domenica in trasferta a Montichiari, dove il Mezzo tenterà di cominciare la sua corsa contro l’Atletico, reduce dalla vittoria per 3-1 sul Seregno.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento