Calcio. La Fersina spicca subito il volo
Sant’Angelo – Fersina, 0-1. Marcatore: Bazzanella
È la neopromossa Fersina a tenere le redini della serie D per quanto riguarda le formazioni regionali.
La vittoria di perginesi fa infatti da contraltare alle sconfitte di Trento, Mezzocorona e San Giorgio e segna il riscatto dopo la brutta prestazione di Coppa Italia.
Un successo contenuto, per 1-0, fatto segnare in trasferta sul campo dei lombardi del Sant’Angelo.
La marcatura porta il nome di Fabio Bazzanella, che si guadagna anche la palma di migliore in campo tra i gialloneri.
La formazione di Cortese di porta subito in vantaggio: sono trascorsi 10 minuti e ancora non si sono fatte segnalare azioni degne di nota. Faes ottiene una posizione dal limite sulla fascia destra.
A calciare è lo specialista Ciurletti che non delude le aspettative trovando, nel centro perfetto dell’area, l’incornata di Bazzanella che viola così la porta dei lombardi.
Panizza fallisce l’immediato raddoppio quando, appena 5 minuti dopo, da trenta metri vede Meioni fuori dai pali e potrebbe beffarlo.
La sua conclusione si stampa però sul palo e la Fersina deve soffrire.
In realtà sono proprio i gialloneri a offrire gli spunti più interessanti, come quando Bazzanella ci riprova di testa al 40esimo.
Stavolta però la sfera finisce sul fondo. Nella ripresa il Sant’Angelo tenta l’attacco di forza ma i trentini sono bravi a mantenere la concentrazione e non farsi sorprendere.
Brividi per la Fersina quando al 60esimo Marchesetti constringe Bertacco a spiccare il volo per deviare una punizione calciata col goniometro.
L’estremo gialloblù chiude a chiave la saracinesca al giocatore di casa anche qualche minuto più tardi. Gli uomini di Falsettini ci provano in ogni modo e ci credono fino all’ultimo; onore a loro ma soprattutto alla Fersina che con grande determinazione porta a casa questi primi tre punti importantissimi.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento