Home | Sport | Calcio | C’è il Brescia nella «Notte bianca» al Druso

C’è il Brescia nella «Notte bianca» al Druso

Terza gara interna per i biancorossi nel quarto turno del campionato cadetto: sabato alle 20.30 affronteranno il Brescia

image

>
C’è il Brescia sulla strada dei biancorossi. Nella quarta giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025, l’FC Südtirol attende la visita delle blasonate rondinelle sul terreno dello Stadio Druso di viale Trieste a Bolzano, con la seconda gara con calcio d’inizio alle ore 20.30 di sabato 31 agosto.
Nell’occasione, tutti gli spettatori biancorossi sono invitati a vestirsi di bianco per creare una suggestiva onda monocolore, in segno di ulteriore sostegno alla squadra.
La formazione guidata da Federico Valente è chiamata a riscattare l’infruttuosa trasferta sul campo della Carrarese. Uno stop arrivato dopo i successi interni di fila, rispettivamente contro Modena e Salernitana.
 
Entrambe le squadre provengono da un turno senza punti. Il Brescia, guidato da Rolando Maran, è stato costretti alla resa sul campo della Reggiana, ora prima della classe con 7 punti insieme alla sorprendente matricola Juve Stabia. Le rondinelle sono state battute per 2-0, in seguito alle reti reggiane di Magro in avvio di gara e di Portanova nel finale, mentre i biancorossi a Pisa, sul provvisorio campo casalingo della Carrarese hanno ceduto con identico punteggio, propiziato dalle reti di Schiavi su rigore in chiusura di primo tempo e di Finotto all’11’ della ripresa. La formazione di Federico Valente insegue ad un punto le due battistrada, in condominio con Cesena e Salernitana, mentre il Brescia si trova a quota 3 punti, grazie al successo interno per 1-0 sul Palermo nel turno inaugurale, prima dello stop interno (0-1) con il Cittadella.
 
I quattro precedenti tra le due squadre risalgono agli ultimi due campionati cadetti: un successo a testa due anni fa, due pareggi per 1-1 nella stagione scorsa.
 
 QUI FCS 
Mister Valente non potrà contare su El Kaouakibi, Zedadka, Pietrangeli e Masiello (infortunati).
 
  QUI BRESCIA 
Le rondinelle dovrebbero rinunciare a Moncini (infortunato)
 
  LE PAROLE DI MISTER VALENTE IN CONFERENZA STAMPA 
«Penso che in questi giorni l'obiettivo principale fosse recuperare bene fisicamente. Oggi abbiamo appena ultimato la rifinitura e adesso ci prepariamo per la partita di domani. Vedremo chi scenderà in campo. Ho analizzato la gara di martedì. È importante rivedere cosa è stato fatto bene e cosa meno. La chiave è stata l’intensità nei duelli. Nelle prime due partite eravamo superiori agli avversari, martedì non ci siamo riusciti. Ne abbiamo discusso con i ragazzi e ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. È fondamentale non rimanere troppo a lungo sul passato per non sprecare energie. Il fattore campo? È molto importante. L’atmosfera esplosiva del Druso è un grande stimolo per la squadra, come abbiamo visto nelle vittorie contro il Modena e la Salernitana. Il nostro obiettivo è trovare un equilibrio, facendo punti sia in casa che fuori».
 
  LA SQUADRA ARBITRALE 
Dirige il confronto Daniele Rutella della Sezione Aia di Enna. A coadiuvarlo gli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Marco Emmanuele di Pisa, quarto ufficiale Samuele Andreano di Prato; Var Luigi Nasca di Bari, Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande