Home | Sport | Calcio | Prima giornata della terza «Paolo Valenti Summer Cup»

Prima giornata della terza «Paolo Valenti Summer Cup»

Nel torneo Under 15, il Milan suda sette camicie per passare il turno – L'Atalanta vola a punteggio pieno – Bologna out

Nella prima giornata della terza Paolo Valenti Summer Cup, torneo under 15 organizzato a Tione di Trento in memoria dell'ex calciatore di Bondo scomparso il 9 settembre 2019 a causa di un incidente sul lavoro, a fare notizia è l'eliminazione del Bologna.
I felsinei, che nella prima fase hanno subito un solo gol, pagano a caro prezzo un attacco incapace di gonfiare la rete avversaria, lasciando strada alla mina vagante Südtirol, che in semifinale se la vedrà con il Milan. L'altra sfida del tabellone principale sarà il derby lombardo tra Atalanta e Monza.
 
Equilibratissimo il girone A, risoltosi solamente nei minuti finali dell'ultima partita. A uscire dal campo con le lacrime agli occhi sono stati gli elvetici del Winterthur, beffati negli ultimissimi istanti della sfida con il Milan dopo aver battuto i padroni di casa del Comano Terme Fiavé e il Monza: i rossoneri, ridotti in inferiorità numerica, devono ringraziare la doppietta di Sebasthian Marasco, che in una volta sola ha regalato il primo posto del raggruppamento ai meneghini estromettendo per differenza reti gli svizzeri, usciti tra gli applausi del pubblico del Centro sportivo Sesena.
 
Il girone B è stato invece dominato dall'Atalanta: la Dea, dopo aver superato Trento e Südtirol, non ha fatto sconti nemmeno al Bologna, che dopo due pareggi a reti bianche era costretto a battere gli orobici per guadagnarsi le semifinali.
Hanno così potuto festeggiare gli altoatesini, ai quali è bastato battere il Trento nel derby regionale (decisivo il gol di Philipp Plattner) per superare in classifica gli emiliani e proseguire nel sogno.
 
Domani alle 9 ad aprire la seconda e ultima giornata di sfide saranno le semifinali per il 5° posto, seguite dalle due semifinali del tabellone principale.
Nel pomeriggio le quattro finali, seguite dalle premiazioni che designeranno chi succederà a Milan ed Hellas Verona nell'albo d'oro del torneo organizzato dall'Associazione Paolo Valenti.
 
 La prima fase  
Girone A
Risultati: Winterthur-Comano Terme Fiavé 3-0, Milan-Monza 0-1, Monza-Winterthur 0-1, Comano Terme Fiavé-Milan 0-9, Monza-Comano Terme Fiavé 7-0, Milan-Winterthur 2-1.
Classifica: Milan (differenza reti +9), Monza (+7) e Winterthur (+3) 6 punti, Comano Terme Fiavé 0.
 
Girone B
Risultati: Atalanta-Trento 2-0, Bologna-Südtirol 0-0, Trento-Bologna 0-0, Südtirol-Atalanta 0-1, Südtirol-Trento 1-0, Atalanta-Bologna 1-0.
Classifica: Atalanta 9 punti, Südtirol 4, Bologna 2, Trento 1.
 
 Il programma di domani  
Dalle 9.00, semifinali 5°/8° posto: Winterthur-Trento, Bologna-Comano Terme Fiavé
Dalle 10.40, semifinali 1°/4° posto: Milan-Südtirol, Atalanta-Monza
Dalle 14.30: finali

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande