A Pinzolo, in amichevole, la Cremonese batte il Trento per 3-2
Ma il Trento può essere soddisfatto per la prestazione: i gialloblù giocano un’ottima gara e segnano due reti alla squadra di serie B
Nella terza amichevole stagionale il Trento esce sconfitto 3-2 contro la Cremonese, società che tra poche settimane giocherà la Serie B.
A decidere la partita sono le reti siglate nel primo tempo da Johnsen e Vazquez.
Nella ripresa Milanese realizza il tris lombardo. Per i gialloblù, che per poco non trovano il pareggio nel finale di gara, a segno Sipos e Brevi.
Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Tommasi a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Trainotti, Cappelletti e Vitturini.
In mezzo al campo agiscono Di Cosmo, Rada e Giannotti mentre in attacco Anastasia, Petrovic e Disanto.
Photo Credits Michael Giacca.
Cronaca
Il primo pericolo di giornata è di marca gialloblù con la conclusione di Anastasia che termina di poco alta sopra la traversa.
Trascorrono pochi istanti e la Cremonese passa in vantaggio: Zanimacchia trova al centro dell’area di rigore Johnsen che di piattone, davanti alla porta, non sbaglia.
Al 22’ sono ancora gli aquilotti ad andare vicini alla rete con la conclusione di Anastasia che esce di poco. Il Trento gioca ma è la squadra lombarda ad essere maggiormente cinica, trovando alla mezz’ora la rete del raddoppio con la conclusione dal limite dell’area di Vazquez.
Un minuto più tardi Vitturini conquista un penalty ma dal dischetto Petrovic si fa ipnotizzare da Fulignati.
Gli aquilotti non si scompongono e al 38’ ci provano con il tiro di Di Cosmo che si spegne alto sopra la traversa.
Nel secondo tempo sono sempre gli uomini di Tabbiani a rendersi pericolosi per primi con la conclusione a giro dal limite dell’area di Vitturini.
La risposta dei grigi è affidata al tiro di Pickel che viene deviato in angolo da Tommasi.
Al 65’ è Milanese a firmare il tris per la Cremonese. Cinque minuti più tardi, invece, il Trento trova la meritata rete grazie alla deviazione aerea di Sipos che impatta splendidamente la sfera e batte l’estremo difensore lombardo.
Nel finale di seconda frazione è la squadra gialloblù a spingere con maggior costanza e a trovare la seconda rete di giornata con Brevi, bravo a sfruttare al meglio l’assist di Ercolani.
In conclusione di gara sono sempre gli uomini di Tabbiani ad andare vicini alla rete del pareggio, prima con Ruffato e poi con Puzic ma in entrambe le circostanze Jungdal non si fa sorprendere.
Tra tre giorni i gialloblù scenderanno nuovamente in campo per il terzo terzo test match stagionale: l’appuntamento è alle ore 16 a Cavedine contro il Sestri Levante.
Il tabellino
U.S. CREMONESE – A.C. TRENTO 3-2 (2-0)
Reti: 3’pt Johnsen (C), 29’pt Vazquez (C), 20’st Milanese (C), 25’st Sipos (T), 38’st Brevi (T)
CREMONESE (4-2-3-1): Fulignati (1’st Jungdal); Quagliata (20’pt Triacca 11’st Duca), Lochoshvili (1’st Antov), Bianchetti (1’st Ravanelli), Sernicola (1’st Milanese); Collocolo (1’st Pickel), Castagnetti (1’st Majer); Zanimacchia, Vazquez (1’st Buonaiuto), Vandeputte (1’st Falletti); Johnsen (1’st Tsadjout). A disposizione: Saro, Prendi, Lordkipanidze, Moretti. Allenatore: Giovanni Stroppa
TRENTO (4-3-3): Tommasi (17’st Barlocco); Frosinini (23Ìst Zanon), Trainotti (17’st Kassama), Cappelletti, Vitturini (17’st Ercolani); Di Cosmo (17’st Ruffato), Rada (17’st Puzic), Giannotti (17’st Uez); Anastasia (17’st Brevi), Petrovic (17’st Sipos), Disanto (23’st Coser). A disposizione: Santer, Barison, Aucelli, Thiago. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Angelo Davide Lotito di Cremona
ASSISTENTI: Federico Monardo di Bergamo e Leonardo Moscolari di Bergamo
NOTE: pomeriggio sereno, temperatura attorno ai 29°. Campo in buone condizioni. Recupero: 1’+2’. Totale spettatori: 300 circa.
Il commento a caldo di Luca Tabbiani
«Sono soddisfatto da quanto visto oggi contro la Cremonese. È stata un’ottima partita e siamo riusciti a gareggiare alla pari contro una squadra che giocherà la Serie B.
«Siamo anche riusciti a giocare come ci piacerebbe fare durante il campionato, senza adattarci alla loro superiorità tecnica.
«Mi sono piaciuti anche coloro che sono subentrati, seppur siano giovani si sono calati benissimo nella realtà e nella partita di oggi.
«Sono contento dell’atteggiamento che la squadra ha avuto durante l’intera gara, dovremo essere bravi a riproporlo anche durante le partite ufficiali.
«Sono felice per Leon Sipos: in queste settimane ha lavorato molto bene per tornare ad essere in forma. E questo è il giusto premio che si merita.
«Sabato avremo già un nuovo test contro il Sestri Levante. Dobbiamo continuare a lavorare per la prima partita ufficiale di questa stagione.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento