Home | Sport | Calcio | A Sesto San Giovanni il Trento va a caccia di un’altra impresa

A Sesto San Giovanni il Trento va a caccia di un’altra impresa

Domenica pomeriggio i gialloblù affrontano la capolista Pro Sesto – Diretta Gol su Sky Sport e diretta streaming su Dazn ed Eleven Sports

Dopo la corroborante vittoria di domenica scorsa contro l’ex capolista Lecco, domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30) per il Trento è il momento di un nuovo confronto con la prima della classe: la Pro Sesto, infatti, occupa attualmente il primo posto in coabitazione con la Feralpisalò.
Nell’impegno valevole per la 31esima giornata - la 12esima del girone di ritorno - i gialloblù andranno a caccia dell’undicesimo risultato utile del girone di ritorno per migliorare ulteriormente il rendimento della fase discendente di torneo che, sino a questo momento, recita 8 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle 10 gare disputate.
 
Il Trento è attualmente decimo in classifica, in coabitazione con Padova e Novara, con 40 punti conquistati, in virtù di 11 successi (contro Pro Vercelli, Pro Patria e Lecco all’andata, Juventus Next Gen, Pro Vercelli, Sangiuliano City, Mantova, Triestina, Renate, Piacenza e Lecco al ritorno), 7 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza, Pro Sesto e Novara all’andata, Arzignano Valchiampo e Pro Patria al ritorno) e 12 sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City, Mantova, Renate, Pordenone, Pergolettese, Virtus Verona, Feralpisalò, L.R. Vicenza, Padova e AlbinoLeffe all’andata, Pordenone al ritorno), con uno score di 36 reti realizzate e 34 subite.
 
La Pro Sesto occupa invece il primo posto in graduatoria, in coabitazione con la Feralpisalò, con 51 punti all’attivo, frutto di 15 vittorie (contro Lecco, Triestina, Novara, Pro Vercelli, Pro Patria, Padova, Renate, Virtus Verona, Piacenza e Pergolettese all’andata, Sangiuliano City, Mantova, Triestina, Novara e Pro Patria al ritorno), 9 pareggi (contro AlbinoLeffe, Mantova, Trento, Pordenone e Feralpisalò all’andata, Arzignano Valchiampo e Lecco al ritorno) e 6 sconfitte (contro L.R. Vicenza, Arzignano Valchiampo, Sangiuliano City e Juventus Next Gen all’andata, L.R Vicenza e AlbinoLeffe al ritorno), con uno score di 42 reti realizzate e 38 subite.
 
 Così in campo  
Mister Tedino non potrò disporre degli infortunati Damian, Barison e Terrani e dei lungodegenti Cazzaro, Osuji e Brighenti e ha convocato 21 giocatori.
 
 Gli avversari  
La Pro Sesto 1913 è stata fondata nel 2010, ereditando la tradizione sportiva dell’A.C. Pro Sesto, fondata nel 1913.
Nel corso della propria storia ha militato anche per quattro stagioni in serie B, tra la fine degli anni ’40 e l’inizio degli anni ’50, conquistando per due volte anche il settimo posto nel torneo cadetto
Rientrata tra i professionisti nel 2020 a dieci anni di distanza dall’ultima esperienza, la Pro Sesto è attualmente guidata da Matteo Andreoletti, arrivato in estate sulla panchina lombarda ed ex tecnico di Seregno, Inveruno e Sanremese.
I colori sociali della Pro Sesto sono il bianco e il celeste e la compagine lombarda gioca le gare interne allo stadio “Ernesto Breda” (capienza: 3.523 posti).
 
 I precedenti  
Sono complessivamente 15 i precedenti tra le due formazioni. Lo scorso anno entrambe le sfide si chiusero in parità: il match d’andata, disputato al “Breda” di Sesto San Giovanni, terminò 1 a 1 con rete lombarda di Capogna e pareggio di Pasquato, mentre la gara di ritorno al Briamasco si chiuse a reti bianche. I precedenti incroci in ambito professionistico risalgono all’annata 2002 - 2003, con la formazione milanese che vinse entrambe le partite, con identico punteggio (1 a 0).
 
 Così all’andata  
La sfida d’andata, disputata allo stadio Briamasco lo scorso 6 novembre, si chiuse in parità (1 a 1) con vantaggio gialloblù di Saporetti e pareggio lombardo di Capelli.
 
 La terna arbitrale  
A dirigere la sfida tra Pro Sesto e Trento sarà Mattia Ubaldi, appartenente alla sezione di Roma 1, alla sua terza stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto 30 gare di campionato, 2 di Coppa Italia di serie C, 12 tra campionato e Coppa Italia Primavera.
Esiste un precedente con i gialloblù, segnatamente nella scorsa stagione in occasione della gara di ritorno contro la Pro Patria (0 a 0).
Gli assistenti saranno Francesco Romano e Cristiano Pelosi, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Isernia ed Ercolano, con Gabriele Caggiari - della sezione di Cagliari - nelle vesti di Quarto Ufficiale.
 
 Il programma della 31esima giornata  
Domenica 12 marzo 2023.
AlbinoLeffe - Pro Vercelli (ore 14.30)
Arzignano Valchiampo - Padova (ore 14.30)
Feralpisalò - L.R. Vicenza (ore 14.30)
Lecco - Pordenone (ore 14.30)
Novara - Juventus Next Gen (ore 14.30)
Pergolettese - Renate (ore 14.30)
Piacenza - Mantova (ore 14.30)
Pro Sesto - Trento (ore 14.30)
Triestina - Pro Patria (ore 14.30)
Virtus Verona - Sangiuliano City (ore 14.30)
 
 La classifica dopo 30 giornate  
Feralpisalò e Pro Sesto 54 punti; Pordenone e Lecco 51; L.R. Vicenza 50; Renate 45; Pro Patria 43; Arzignano Valchiampo 42; Juventus Next Gen 41; Padova, Novara e Trento 40; Virtus Verona 39; Pro Vercelli 36; Mantova e Pergolettese 35; Sangiuliano City e AlbinoLeffe 34; Triestina 26; Piacenza 25.
 
 Tv e Internet  
La sfida tra Pro Sesto e Trento sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport (servizio a pagamento incluso nell’abbonamento Sky Calcio), in modalità Diretta Gol con il commento di Calogero Destro e in streaming video su Dazn (servizio a pagamento) ed Eleven Sports, all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento), con la voce di Antonio Torretti.
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.
 
 I convocati  
Portieri: Desplanches (2003); Marchegiani (1996).
Difensori: Fabbri (1990); Ferri (1991); Galazzini (2000); Garcia Tena (1995); Semprini (1998); Simonti (2000); Trainotti (1993); Vitturini (1997).
Centrocampisti: Attys (2001); Ballarini (2001); Di Cosmo (1998); Garofalo (1999); Ruffato (2006); Sangalli (2002); Suciu (1990).
Attaccanti: Carletti (1996); Pasquato (1989); Petrovic (1999); Sipos (2000).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande