Home | Sport | Calcio | Calcio serie B. Masiello rinnova con l’FC Südtirol

Calcio serie B. Masiello rinnova con l’FC Südtirol

L’esperto difensore centrale prolunga il contratto con il club biancorosso fino al giugno 2024

FC Südtirol è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Andrea Masiello.
Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della corrente stagione, ovvero il 30 giugno 2023.
L’esperto difensore centrale biancorosso, 37 anni compiuti il 5 febbraio scorso, ha firmato il rinnovo di un anno, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2024.
La società augura ad Andrea Masiello un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e, naturalmente, di squadra.
 
Andrea Masiello è nato il 5 febbraio 1986 a Viareggio, 180 centimetri per 75 kg di peso forma, piede destro, è un difensore centrale di grande tecnica che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro.
Complessivamente vanta 4 gare in Champions League, 14 in Europa League, 287 gare in serie A con 12 reti e 6 assist e - al 5 marzo 2023 - 138 gare in B con 1 rete e 4 assist. Con l’FCS fino ad ora: 22 presenze, tutte da titolare, vanta l’83,9% di passaggi riusciti (media 34 passaggi/90 minuti) e un assist per il gol di Rover nella gara interna con il Brescia.
 
«Sono particolarmente contento. Era una cosa importante per me, era una importante per la società, perché ci siamo trovati subito bene e abbiamo avuto un buon feeling e sicuramente anche i risultati e le prestazioni che sono state fatte hanno determinato il prolungamento del rapporto. Di questo vado molto fiero.
«Quali sono gli aspetti più importanti di questa annata fino ad ora? Sicuramente il gruppo che si è creato e poi l’atmosfera che si vive in tutte le partite. È motivo di orgoglio questo gruppo.
«Ci alleniamo, giochiamo, lottiamo e ci sacrifichiamo ognuno per il fine comune. Penso proprio che sia un gruppo che merita tutte le soddisfazioni che si sta togliendo.
«Con il mister c’è un rapporto leale, sincero, importante. Tutti insieme dobbiamo affrontare importante finale di stagione con lo stesso approccio mostrato fino ad ora. Personalmente, dal primo giorno che sono arrivato ho cercato di mettere la mia esperienza al servizio del collettivo mettendomi a completa disposizione di tutti i miei compagni.
«È importante anche il lavoro nello spogliatoio. Il nostro è un gruppo formato da ragazzi umili, seri e motivati ed è stato facile oltre che importante capire le esigenze di ognuno.
«Essere uno dei più grandi in questo contesto mi responsabilizza e, allo stesso tempo mi conferisce energia da trasferire ai compagni in un campionato difficile come questo.»
 
Il direttore sportivo Paolo Bravo commenta così il rinnovo di Masiello.
«Andrea è un giocatore che probabilmente ha fatto fare una svolta mentale e calcistica a questa squadra. Di questo era giusto riconoscere, come è stato per Odogwu.
«Il bagaglio di Masiello non ha bisogno di essere ribadito, vanta partite di Champions League, annate in Serie A e per noi rappresenta uno zoccolo duro da cui ricominciare a riprogrammare l’FC Südtirol del futuro. Siamo quindi contentissimi di avere ancora Masiello tra di noi.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande