Home | Sport | Calcio | Al Südtirol il premio Wd, definite le 16 teste di serie

Al Südtirol il premio Wd, definite le 16 teste di serie

Pulcino d’Oro, lo spettacolo della sfilata per il centro di Levico Terme

image

>
Dolomiti Bellunesi, Tor Tre Teste, San Luigi Calcio Trieste e Liventina sono le quattro teste di serie, al Südtirol il premio speciale Wd Lifestyle Green. I gironi finali della prima fase hanno definito il quadro delle sedici teste di serie della settima edizione del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro, che fino a domenica 19 giugno vedrà scendere in Valsugana, in Trentino, con cuore a Levico Terme, quasi 1.000 baby calciatori.
I dodici Top Club entreranno in campo domani, già accreditati di un posto da testa di serie. Le altre quattro, per un totale di sedici, sono state decretate dai giorni di finale della prima fase, disputati sui campi di viale Lido a Levico Terme.
I quattro raggruppamenti hanno promosso i veneti delle Dolomiti Bellunesi e della Liventina, i giuliani del San Luigi Calcio Trieste e i laziali del Tor Tre Teste che sono andati quindi ad aggiungersi ai 12 top club iscritti Inter, Juventus, Milan, Lazio, Roma, Hellas Verona, Parma, Bologna, Südtirol, Sporting Lisbona, Porto, Psv Eindhoven, Palmeiras.
 

 
Il San Luigi Trieste ha avuto la meglio su Voluntas Brescia e San Zeno Verona, mentre le due le Dolomiti Bellunesi su Castelnuovo Garda e Primiero.
Il Tor Tre Teste si è aggiudicato il combattutissimo gruppo con Sparta Novara e Obermais – tutte e tre con gli stessi punti - grazie alla vittoria agli shoot out.
Stessa sorte per la Liventina che a parità di punti con i siciliani del F24 Messina si è aggiudicata il primo posto grazie ai rigori in movimento.
Tutte le società che non si sono qualificate per i gironi finali testa di serie hanno giocato per l’assegnazione del premio speciale Wd Lifestyle Green con il Südtirol a superare il Città di Caorle La Salute.
 

 
In ossequio alla tradizione, la seconda giornata della kermesse è stata quella delle presentazioni ufficiali. Terminate le partite, le squadre dei club dilettantistici e professionistici si sono portate nel centro storico di Levico, con partenza dalle Terme e hanno sfilato fino all’anfiteatro nel parco Asburgico dove hanno danzato i ragazzi dell’associazione Noi Oratorio di Barco e la Scuola Media Coreutico Musicale di Levico Terme.
La coloratissima sfilata è stata senza ombra di dubbio uno dei momenti più emozionanti della manifestazione con i giovani giocatori protagonisti. Hanno partecipato tra i tanti l’Assessore Provinciale Roberto Failoni, il Presidente della Cassa Rurale Alta Valsugana Franco Senesi, il Sindaco di Levico Terme Gianni Beretta e il vice presidente dell’Apt Valsugana Roberto Crivellato.
Domani le squadre torneranno in campo per la fase d’indirizzamento del Torneo, che andrà a definire gli otto giorni finali validi per l’assegnazione del Pulcino d’Oro, Pulcino d’Argento, Pulcino di Bronzo, Pulcino Gialloblù e Pulcino Arcobaleno (rosso, bianco azzurro e verde).
 
 L’elenco completo delle 16 teste di serie  
Inter, Juventus, Milan, Lazio, Roma, Hellas Verona, Parma, Bologna, Südtirol, Sporting Lisbona, Porto, Psv Eindhoven, Palmeiras, Dolomiti Bellunesi, San Luigi Calcio Trieste, Tor Tre Teste, Liventina.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande